Team Seven Motorsport – 2024 EMX125 Round of Sardegna, Riola Sardo: Press Release

Share on:

Buon esordio per Cesar Paine Diaz nel Campionato EMX125. Nella prima prova di Riola Sardo, il giovane cileno del Team Seven Motorsport si qualifica per la gara e centra la ‘zona punti’ nella prima manche.

Il calendario 2024 del Campionato Europeo Motocross 125, dedicato ai giovani in sella alle piccole ottavo di litro, prende il via nel primo fine settimana di aprile in occasione del GP della Sardegna, sul difficile e insidioso tracciato di Riola Sardo.

Sulla fine sabbia sarda, Cesar Paine Diaz #240 aveva già dato dimostrazione di una buona velocità in occasione della prima prova degli Internazionali d’Italia MX. Nella prima tappa dell’EMX125, il cileno conferma la sua crescita ed il suo ottimo stato di forma affrontando avversari decisamente più forti ed agguerriti.

Il primo confronto in pista si chiude positivamente per il portacolori del Team Seven Motorsport. Nelle prove libere, Cesar ottiene il 14esimo tempo del suo gruppo. Nelle seguenti cronometrate il cileno dà la zampata decisiva e, con il nono tempo, si guadagna la qualifica alla gara aggiudicandosi il diciottesimo cancelletto in griglia di partenza.

Cesar Paine Diaz 2024 EMX125 Round of Sardegna Riola Sardo
Cesar Paine Diaz 2024 EMX125 Round of Sardegna Riola Sardo

Nel primo pomeriggio del sabato, i ragazzi della EMX125 si allineano per prendere il via di gara 1. Cesar centra un’ottima partenza e affronta la prima curva nel gruppo di testa transitando quinto davanti al rettifilo della Pit Lane. Settimo al termine del primo passaggio, conserva la ‘top 10’ sino alla fine del secondo giro per poi retrocedere sino a stabilizzarsi definitivamente ai margini della ‘top 20’. Completate le quattordici tornate di gara, Cesar taglia il traguardo 18esimo a pieni giri, guadagnando i suoi primi tre punti nel Campionato EMX125.

Domenica, in tarda mattinata, si tiene gara 2. La partenza di Cesar non è delle migliori e, al termine del primo passaggio, la KTM #240 transita molto arretrata, quasi in fondo al gruppo dei quaranta partenti. Nelle prime tornate di gara Cesar recupera un buon numero di posizioni, nonostante un tracciato segnato ed impegnativo, ma da metà gara in poi la sua rimonta subisce un arresto. Al traguardo, si ritrova 26esimo.

Con il punteggio acquisito in gara 1, il cileno si classifica 22esimo di giornata.

Cesar Paine Diaz 2024 EMX125 Round of Sardegna Riola Sardo
Cesar Paine Diaz 2024 EMX125 Round of Sardegna Riola Sardo

Senza fine settimana di sosta, il Campionato EMX125 passa dalla sabbia della Sardegna al ‘duro’ del tracciato del GP del Trentino che, come da anni a questa parte, si tiene sul circuito di Pietramurata, in provincia di Trento. Per l’occasione è previsto anche il secondo round del Campionato EMX250 ed il Team Seven Motorsport porterà in pista anche Alfio Pulvirenti #212 e Nicola Salvini #79.

Cesar Paine Diaz #240: “Sabato è stata una buona giornata. Nelle libere ho chiuso 14esimo del mio gruppo e nelle cronometrate ho ottenuto il nono tempo che mi ha permesso di schierarmi 18esimo. Nella prima manche sono partito bene ma, verso metà gara, l’affaticamento mi ha costretto a calare il ritmo ed ho chiuso 18esimo. Nella seconda manche sono partito molto male e, a causa dell’affaticamento, non sono riuscito a rimontare come volevo. Ho tagliato il traguardo 26esimo”.

Partner Team Seven Motorsport 2024
Partner Team Seven Motorsport 2024

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024