Team S11 Motorsport Diana MX – 2021 Int. d’Italia MX – RND #2, Alghero: Press Release

Share on:

In Sardegna, ancora un fine settimana positivo per il Team S11 Motorsport Diana MX. In quel di Alghero, Giuzio centra la ‘top 10’ del campionato MX2. Cenerelli, causa qualche errore di troppo, resta tredicesimo. Buone prestazioni anche per Corti e Arangio Febbo.

Dopo la prova di Riola Sardo (OR), gli Internazionali d’Italia MX proseguono il loro cammino in terra sarda e dopo la prova del 2016, il tracciato ‘Lazzaretto’ di Alghero (SS) torna protagonista di una gara di caratura internazionale ospitando il secondo round della serie 2021.

Il Team S11 Motorsport Diana MX con i suoi piloti Gianmarco Cenerelli #209, Raffaele Giuzio #22, Giuseppe Arangio Febbo #30 e Lorenzo Corti #56 non poteva non prendere parte all’evento, naturalmente con l’obiettivo primario di fare bene e fare esperienza tra piloti di ‘alto’ livello, ma anche con l’obiettivo di prepararsi al meglio per quelle che sono le serie di primario interesse per team e piloti in questa stagione: il Campionato Italiano MX Prestige e il Campionato EMX250.

Al termine della sessione di prove libere e cronometrate, Gianmarco mette a segno un buon 11° tempo. Raffaele si assesta in 22a posizione mentre Lorenzo e Giuseppe rimangono più arretrati in 27a e 36a posizione ma, nota positiva, per la seconda volta consecutiva guadagnano la qualifica alla gara della MX2.

Raffaele Giuzio 2021 Internazionali Italia MX Alghero
Raffaele Giuzio 2021 Internazionali Italia MX Alghero

Nel primo pomeriggio, i quarantuno piloti si allineano per la manche della classe MX2. L’avvio di gara di Giuzio e Corti è eccellente con i due piloti che si posizionano subito nella ‘top 10’, rispettivamente in 8a e 9a posizione. Arangio Febbo e Cenerelli, quest’ultimo protagonista di una caduta alla prima curva,invece si ritrovano dietro, in 28a e 32a posizione rispettivamente. Al termine delle diciotto tornate di gara, Giuzio è protagonista di un’ottima prestazione che gli consegna l’11° posto assoluto. Corti tiene un buon ritmo sino a metà corsa per poi arretrare in classifica sino a chiudere 17°. Cenerelli, impegnato in una manche tutta in rimonta, agguanta il 20° posto nonostante due cadute mentre Arangio Febbo conduce una gara regolare senza rischiare oltre modo e porta a casa un 32° posto. La classifica provvisoria di campionato, dopo le prime due prove disputate, vede attualmente Giuzio 10°, Cenerelli 13°, Corti 31° e Arangio Febbo 35°.

La manche Supercampione, vede schierarsi in griglia di partenza solo Giuzio e Cenerelli. Entrambi i piloti azzeccano un’ottima partenza e per i primi giri di gara procedono appaiati all’interno della ‘top 10’, in 9a e 10a posizione rispettivamente. Nel corso del terzo giro però, Cenerelli incappa in una pesante caduta e decide di ritirarsi. Giuzio invece, resta in corsa sino all’ultimo giro, ma le sue prestazioni calano giro dopo giro a causa di un calo fisico. Sotto la bandiera a scacchi, Raffaele completa la gara con un 22° posto che lo accredita del 24° posto in classifica generale.

Il terzo ed ultimo capitolo di questa serie 2021 degli Internazionali d’Italia MX, si terrà domenica 14 Marzo sul tracciato internazionale ‘Città di Mantova’, in Lombardia.

Gianmarco Cenerelli 2021 Internazionali Italia MX Alghero
Gianmarco Cenerelli 2021 Internazionali Italia MX Alghero

Gianmarco Cenerelli #209: “Ho iniziato la giornata con il piede giusto con un buon 11° tempo in qualifica. Nella prima manche sono caduto alla prima curva dopo che sono stato stretto fino al terrapieno. Ripartito dalla 38a posizione ho recuperato fino al 18° posto quando sono scivolato di nuovo. Mi sono rialzato e ho finito in 20°. Nella Supercampione ho fatto un’ottima partenza ma quando mi trovavo 9°, ho avuto un contatto con il mio compagno e ho rimediato una pesante caduta. Ho il passo gara per stare davanti, ma commetto ancora troppi errori. Cercherò di sbagliare meno! Grazie a tutti quelli che mi supportano come sempre.”

Raffaele Giuzio #22: “ Ieri giornata positiva. Sono partito molto bene nella manche della MX2 e ho guidato in 5a posizione per un bel po’, poi sono calato fisicamente ed ho chiuso 11°.Nella Supercampione, il copione è stato pressoché uguale, sono partito all’interno della ‘top 10’ ma un calo fisico mi ha fatto arretrare in classifica. Devo lavorare sulla resistenza, ma questo già lo sapevo, però la velocità c’è. Ci vediamo a Mantova.

Lorenzo Corti 2021 Internazionali Italia MX Alghero
Lorenzo Corti 2021 Internazionali Italia MX Alghero

Lorenzo Corti #56: “In qualifica ho fatto il tempo subito al primo giro, poi non sono più riuscito a migliorarmi. Nella manche della MX2 sono riuscito partire molto bene ed ho tenuto un buon ritmo sino a metà gara. Poi a seguito di un calo fisico sono arretrato in classifica e ho chiuso 17°. Sono contento del risultato dopo la brutta manche di Riola Sardo. Nella Supercampione ero scattato bene ma poi alcuni piloti atterra nella prima curva mi hanno attardato. A fine manche ho chiuso 27° ma tutto sommato sono contento del risultato e di aver corso entrambe le manche.”

Luca Pedica (Riders Coach): “Ottima prova per Giuzio che ha guidato davvero bene in entrambe le manche. Buona velocità, ottime partenze e condizione fisica in netto miglioramento! Cenerelli ancora ha qualche problema in partenza… sta facendo un po’ di fatica in queste prime prove ma siamo sicuri che migliorerà perché è un combattente. Corti in questa gara si è comportato bene: ha centrato entrambe le manche ed ha dimostrato una buona velocità. Arangio Febbo continua a soffrire di affaticamento agli avambracci anche se meno della prima gara. Stiamo continuando a lavorare. Tutto sommato siamo a buon punto e continueremo su questa strada.”

Raffaele Giuzio / Luca Pedica 2021 Internazionali Italia MX Alghero
Raffaele Giuzio / Luca Pedica 2021 Internazionali Italia MX Alghero

Paolo Pignataro (Team Manager): “Buona prestazione quella odierna, per tutti i ragazzi. Molto buona la prestazione di Giuzio che dimostra ancora una volta di avere tanto talento e velocità; così come quella di Corti che si è dimostrato veloce nelle prime fasi di gara. Bene anche Cenerelli ma peccato per gli errori che sino ad adesso non gli hanno permesso mai di concludere buone manche. Arangio Febbo ha centrato nuovamente la qualifica ed è una cosa positiva ma naturalmente, deve continuare a lavorare sulla resistenza. Speriamo di migliorare ulteriormente nella prova di Mantova.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024