Team BBR Offroad – 2020 EMX2T Round of Emilia Romagna, Faenza & CI MX Prestige, Ponte a Egola: Press Release

Share on:

Alberio sfiora il podio nel terzo round del Campionato EMX2T di Faenza grazie ad un’ottima seconda manche conclusa in seconda posizione. A fine giornata, si classifica quarto assoluto. Arbini nel terzo round del ‘tricolore’ di Ponte a Egola, centra la ‘top 10’ della MX2 Fast.

Weekend intenso quello appena trascorso per il Team BBR Offroad che ha visto impegnati i suo piloti su due fronti. Emanuele Alberio, l’alfiere del team nel Campionato EMX2T era impegnato in quel del ‘Monte Coralli’ di Faenza per il terzo round stagionale; Gabriele Arbini, in sella alla sua KTM SX-F250, ha preso parte al terzo round del Campionato Italiano MX Prestige di Ponte a Egola (PI), sul crossdromo internazionale ‘Santa Barbara’.

A Faenza, il sabato di gara per Emanuele comincia con un 7° posto nelle libere ed un seguente 9° posto nelle prove cronometrate. Nella prima manche Alberio non ha un buono spunto in partenza e si ritrova a centro gruppo; costretto a correre tutta la gara in rimonta, risale dalla 12a posizione iniziale sino alla 6a finale. Nella seconda manche invece Emanuele parte molto bene e si stabilizza subito nel gruppo di testa in 5a piazza. Con un buon ritmo di gara, il lombardo compie alcuni sorpassi e sotto la bandiera a scacchi si ritrova 2°. Un’ottima prestazione che lo colloca al 4° posto assoluto ad un solo punto di distacco dal terzo classificato. In campionato, Emanuele recupera una posizione e si classifica 8°, confermando la sua permanenza all’interno della ‘top 10’.

Ora per il Campionato EMX2T ci sarà una bella sosta: gli ultimi due round si terranno nel mese di Novembre sul tracciato del ‘Ciclamino’ di Pietramurata.

Gabriele Arbini 2020 CI MX Prestige Ponte a Egola (PI)
Gabriele Arbini 2020 CI MX Prestige Ponte a Egola (PI)

Nel weekend di Faenza, Gabriele viene assegnato al gruppo 1 della MX2 Fast e al termine delle prove libere ottiene il 9° tempo, nonostante il poco ‘feeling’ con la pista. Nelle seguenti cronometrate, Gabriele non riesce a ribaltare la situazione e con il 20° tempo, riesce per un soffio a qualificarsi nel gruppo A.

La domenica, il rendimento in gara di Gabriele  è però nettamente migliore. In gara 1 Arbini parte bene ed al termine del primo passaggio è 12°. Nonostante un tracciato difficile, Gabriele recupera quattro posizione e sul traguardo si ritrova 8°. In gara 2 la prestazione del pilota del Team BBR Offroad è praticamente la fotocopia di quella della precedente frazione. Con una partenza che lo vede 10° al termine del primo passaggio, Gabriele amministra la sua gara e termina ancora una volta 8°. A fine giornata viene accreditato del 7° posto mentre in campionato, guadagna una posizione e si posiziona in 8a piazza.

L’ultimo round del Campionato Italiano MX Prestige si terrà nel weekend del 10 e 11 Ottobre sul tracciato marchigiano di Cingoli.

Emanuele Alberio 2020 EMX2T Round of Emilia Romagna, Faenza
Emanuele Alberio 2020 EMX2T Round of Emilia Romagna, Faenza

Emanuele Alberio #499: “Finalmente questo weekend è andato molto bene. Sin dalle qualifiche avevo un ottimo ‘feeling’ con la moto e con la pista, nonostante alcune modifiche piccole apportate che la rendevano diversa rispetto ai due round precedenti. In qualifica ho chiuso 9° ma il tempo era molto buono e vicino a quelli che mi precedevano. In gara 1 sono partito male e mi sono ritrovato dietro, dovendo così correre in rimonta. Un peccato perché se fossi partito davanti avrei potuto fare una bella gara, invece di chiudere 6°! In gara 2 sono partito molto meglio e rapidamente ho recuperato sino al 2° posto, tenendolo sino alla fine. Davvero un ottimo risultato per me dopo le prime due gare sfortunate! Peccato il non essere salito sul podio per un solo punto, sarebbe stata la ‘ciliegina sulla torta’ ma per ora va bene così. Penso già alle prossime gare con la chiusura del Campionato Italiano MX Prestige di Cingoli (MC) e gli ultimi due round del Campionato EMX2T di Pietramurata. Ringrazio come sempre il Team BBR Offroad, la mia famiglia e gli sponsor che mi sono accanto in questa stagione.”

Gabriele Arbini #197: “Il sabato non è partito bene per me, dopo aver ottenuto un 9° tempo nelle libere senza forzare più di tanto, nelle cronometrate ho chiuso con un 20° tempo; il feeling con la moto e con la pista non c’erano e si è visto. Nella gare della domenica ho puntato molto sulla partenza avendo il 39° cancelletto e sono riuscito a scattare bene e concludere entrambe le manche 8°. Mi ritengo leggermente soddisfatto del weekend, potevo sicuramente fare meglio ma non riuscivo a esprimermi al meglio sul tracciato. Ringraziare il Moto club BBR, la mia famiglia, il meccanico Roberto, il preparatore Willy Allegro, la mia ragazza, Massimo Suardi Suspension e tutti gli sponsor! Alla prossima!”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024