Team BBR Offroad – Internazionali d’Italia Motocross 2019, Ottobiano (PV): Press Release

Share on:

Con la prova di Ottobiano degli Internazionali d’Italia Motocross, il Team BBR Offroad apre ufficialmente la sua stagione 2019 schierando tra le sue fila Yuri Quarti in MX2, Simone Croci e Thomas Martelli in MX1, tutti protagonisti di un buon esordio.

Comunicato Stampa – 03/02/2019 – Internazionali d’Italia Motocross EICMA Series – RND #02 – Ottobiano (PV) –La seconda prova degli Internazionali d’Italia Motocross EICMA Series sul tracciato lombardo di Ottobiano, un piccolo paesino in provincia di Pavia, ha visto l’apertura ufficiale della stagione 2019 del Team BBR Offroad che ha preso parte all’evento con tre piloti: Yuri Quarti #37 schierato nella classe MX2, Simone Croci #771 e Thomas Martelli #393 schierati nella classe MX1.

Il weekend di gara affrontato dai piloti, non è stato sicuramente uno dei più semplici vista il clima rigido che ha avvolto il nord Italia con la neve caduta copiosa sino al venerdì ed una discreta pioggia venuta giù nel tardo pomeriggio del sabato. Di conseguenza la domenica, il tracciato si è presentato ai piloti in condizioni quasi ‘estreme’, con grandi pozze d’acqua sparse qua e la e tratti di pista con fango molto profondo, che hanno richiesto una guida attenta ed accurata.

In mattinata, i piloti prendono parte alla sessione di prove libere e cronometrate: nella classe MX2 Yuri Quarti, nonostante il poco allenamento alle spalle, si dimostra subito veloce facendo segnare il 12° tempo del suo gruppo e qualificandosi per la manche di gara. Nella classe MX1 invece, Simone Croci e Thomas Martelli faticano a trovare delle buone linee sul tracciato già profondamente segnato e scavato e si classificano rispettivamente 28° e 29°.

Yuri Quarti 2019 Internazionali d'Italia MX Ottobiano
Yuri Quarti 2019 Internazionali d’Italia MX Ottobiano

Nel primo pomeriggio, l’evento entra nel vivo con le manche di gara. Nella classe MX2, Yuri ha un discreto spunto in partenza e si posiziona subito a centro gruppo, transitando 18° sul traguardo del primo giro. Al termine dei tredici giri di gara, con una condotta regolare conduce la sua KTM #37 al traguardo nella medesima posizione e conquista la qualifica nella prestigiosa manche Supercampione. Nella classe MX1, entrambi i piloti del Team BBR Offroad non riescono ad avere un buono spunto in uscita dal cancelletto. Al termine del primo giro Simone è 26° mentre Thomas è 32°. Quando il direttore di gara espone la bandiera a scacchi, Simone chiude 26° precedendo il suo compagno di team Thomas che chiude 27°. Entrambi fuori dalla ‘top 20’ non vengono ammessi alla manche Supercampione.

Nell’ultima manche di giornata, la Supercampione, ancora una volta Yuri parte bene ed è subito 18° al primo rilevamento cronometrico. Dopo tre giri di gara però, Yuri incappa in un contatto con un altro pilota e cade. Riprende la corsa in fondo allo schieramento ma dopo due giri decide di abbandonare la corsa perché la sua moto ha riportato alcuni danni importanti.

Si conclude tutto sommato positivamente la prima esperienza del Team BBR Offroad in una gara di altissimo livello come gli Internazionali d’Italia Motocross e su un tracciato davvero difficile ed insidioso. Rivedremo in pista il team lombardo, il prossimo fine settimana, in occasione del terzo ed ultimo round della serie, sul tracciato del ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova (MN).

Yuri Quarti 2019 Internazionali d'Italia MX Ottobiano
Yuri Quarti 2019 Internazionali d’Italia MX Ottobiano

Yuri Quarti #37: “E’ stata una giornata abbastanza difficile per me, perché la moto mi era arrivata solo da due settimane! Sapevo di non essere al 100% fisicamente però ho voluto ugualmente provare a correre. Le condizioni meteo non mi hanno sicuramente aiutato, infatti la pista era davvero difficile, però tutto sommato siamo riusciti a limitare i danni e soprattutto fare un bel po’ di allenamento. In qualifica ho chiuso 12° nonostante qualche piccolo errore. Nella manche di gara non sono partito proprio bene e mi sono ritrovato a centro gruppo. Dopo tre giri ho cominciato ad accusare problemi alle braccia, con l’indurimento degli avambracci, ma ho stretto i denti e conservato la 18aposizione sino alla fine. Nella Supercampione sono partito meglio ma dopo tre giri ho avuto un contatto con un altro pilota e siamo entrambi caduti. Nella caduta la mia moto ha subito un danno al manubrio e dopo due giri ho abbandonato il tracciato, ritirandomi. Tutto sommato è stato un weekend positivo considerando il poco allenamento che avevo e spero di rifarmi nella prova di Mantova.

Simone Croci 2019 Internazionali d'Italia MX Ottobiano
Simone Croci 2019 Internazionali d’Italia MX Ottobiano

Simone Croci #771: “Come prima gara dell’anno per me è stata un po’ deludente! Mi sono allenato pochissimo sulla sabbia quest’inverno e quindi ho fatto davvero fatica a trovare sia il feeling con la pista che con la moto. Con un tracciato in queste condizioni devi essere veramente sicuro del mezzo e di quello che fai perché se sbagli paghi, perciò son voluto restare lontano dai guai. Sicuramente questa prova mi è servita come esperienza visto il livello altissimo di questa serie, e anche per vedere a che livello ero con allenamento e preparazione. Prima del campionato Italiano c’è ancora un po’ di tempo; cercherò di essere pronto per quel momento e di fare bene. Ci vediamo a Mantova. Ciao e alla prossima.”

Thomas Martelli 2019 Internazionali d'Italia MX Ottobiano
Thomas Martelli 2019 Internazionali d’Italia MX Ottobiano

Thomas Martelli #393: “Oggi è andata bene. La pista era molto selettiva perciò tutto sommato mi reputo soddisfatto della mia prestazione. In qualifica mi si sono subito induriti gli avambracci e ho subito la pista sin dai primi giri però mi reputo soddisfatto del risultato finale, viste anche le condizioni difficili del tracciato. In  gara, mi dispiace solo di aver spento due volte la moto durante la manche ma ho comunque rimontato alcune posizioni perciò sono contento del mio ritmo e della mia tenuta fisica. Naturalmente ci sarò anche a Mantova e spero di far meglio.”

Partner 2019 Team BBR Offroad
Partner 2019 Team BBR Offroad

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024