MR Yamaha MX Junior Team – 2023 Internazionali d’Italia MX EICMA Series, Ponte a Egola: Press Release

Share on:

L’MR Yamaha MX Junior Team prende parte alla prima prova degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series in quel di Ponte a Egola con Orlando e Perrone. Entrambi i ragazzi centrano la qualifica nel gruppo A della 125 ma in gara faticano a rimontare dopo partenze non perfette.

Il primo importante appuntamento per l’MR Yamaha MX Junior Team che apre ufficialmente la stagione agonistica 2023, ha luogo in quel di Ponte a Egola dove sullo storico tracciato toscano si tiene la prima prova degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series, mini campionato strutturato su due prove e che vede in gara tre sole classe: 125, MX2 ed MX1,

Nel team tutto piemontese guidato da Mauro Mandrile, in sella alle Yamaha YZ125 ci sono due giovani piloti: Giorgio Orlando #284 e Riccardo Perrone #12.

L’evento si svolge tutto nella sola giornata di domenica e di prima mattina, i primi ad entrare in pista per la sessione unica di prove libere e cronometrate sono proprio i ragazzi della 125. Suddivisi in due gruppi, i ragazzi affrontano un tracciato dal fondo insidioso perché quasi congelato dalle temperature rigide della notte. Nonostante tutto, Sia Giorgio che Riccardo centrano una buona qualifica: entrambi centrano la ‘top 10’ dei rispettivi gruppi e si guadagnano la qualifica nel gruppo dei migliori.

Giorgio Orlando 2023 INT Italia MX EICMA Series Ponte a Egola
Giorgio Orlando 2023 INT Italia MX EICMA Series Ponte a Egola

Nelle due manche di gara però, entrambi non riescono a centrare delle buone partenze e restano quasi sempre lontani dalle posizioni che contano. Orlando ottiene un 25° ed un 20° e a fine giornata, si ritrova 20° in classifica generale; Perrone chiude il weekend con un 27° ed un 25° posto ed in classifica generale si ritrova 29°.

Gli Internazionali d’Italia MX EICMA Series proseguono il loro cammino nel fine settimana del 19 febbraio con la seconda ed ultima prova in calendario. Il tracciato che ospiterà l’evento sarà ancora una volta di primo livello, il ‘Ciclamino’ di Pietramurata, ai piedi delle dolomiti in provincia di Trento.

Riccardo Perrone 2023 INT Italia MX EICMA Series Ponte a Egola
Riccardo Perrone 2023 INT Italia MX EICMA Series Ponte a Egola

Giorgio Orlando #284: “La mia gara di Internazionali d’Italia la posso considerare positiva, soprattutto perché venivo da una settimana di influenza abbastanza forte. In qualifica ho fatto un buon giro ed ho chiuso 9°. Nelle due manche di gara invece sono partito male ed ho chiuso con un 25° ed un 20° posto, ritrovandomi 20° di giornata. Continuerò a lavorare in vista delle prossime gare per migliorare.”

Riccardo Perrone #12 “Questa prima gara di Ponte a Egola non è andata proprio come mi aspettavo. Il tracciato al mattino era molto duro, quasi gelato, poi nel corso della giornata si è scavato e si sono formate molto buche e molti canali. La mia qualifica è stata buona, ho ottenuto il 9° posto del mio gruppo ma in gara sono sempre partito male. Con un 27° ed un 25° posto nelle due manche disputate, ho chiuso questa prima prova degli Internazionali d’Italia con un 29° posto.”

Partner 2023 MR Yamaha MX Junior Team
Partner 2023 MR Yamaha MX Junior Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024