Team Lacroce – 2023 CI MX PRO Prestige MX1/MX2, Malpensa: Press Release

Share on:

Sullo storico tracciato di Malpensa si tiene l’ultimo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2. Weekend di ‘alti e bassi’ per Andrea La Scala, autore di buone partenze ma anche di alcuni errori.

Dopo l’impegnativo fine settimana di Maggiora nel mondiale motocross per incrementare il suo bagaglio di esperienza, Andrea La Scala #860 e il Team Lacroce si presentano anche al via dell’ultimo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 che come da calendario nazionale, si tiene sul tracciato lombardo del Ciglione della Malpensa, in località Cardano al campo nella provincia di Varese.

Il fine settimana inizia con un piccolo ‘intoppo’ organizzativo il quale costringe la direzione gara a mettere mano al Time Table, modificandolo per poter recuperare le ore perse. Di conseguenza, le prove libere e le prove cronometrate vengono accorpate in un’unica sessione e Andrea, assegnato al gruppo 2, riesce a centrare il 20esimo tempo garantendosi un posto in griglia di partenza del gruppo A.

Domenica, nelle due manche di gara, Andrea parte sempre molto bene posizionandosi a ridosso della ‘top 10’ ma in entrambe le frazioni, per un motivo o per un altro, non riesce a capitalizzare quanto di buono fatto ad inizio manche.

Andrea La Scala 2023 CI MX PRO Prestige Malpensa
Andrea La Scala 2023 CI MX PRO Prestige Malpensa

In gara 1 incappa in un errore verso metà manche e sul traguardo transita 28esimo assoluto; in gara 2 cade all’atterraggio del ‘triplo’ colpendo con la ruota posteriore una grossa pietra. Con il manubrio storto è costretto a fare anche una piccola sosta in ‘Pit Lane’ e a fine gara taglia il traguardo 34esimo assoluto.

A fine giornata, risulta 18esimo della MX1 Fast e chiuda la sua stagione 2023 con un 23esimo posto in classifica generale.

Andrea La Scala 2023 CI MX PRO Prestige Malpensa
Andrea La Scala 2023 CI MX PRO Prestige Malpensa

Andrea La Scala #860: “Tutto sommato è stato un buon weekend. La qualifica purtroppo non è andata come volevo nelle qualifiche. Domenica invece in gara 1 sono partito bene, vicinissimo alla ‘top 10’. Lungo l’arco di gara però, sono arretrato a causa di un errore ed ho tagliato il traguardo 28esimo. In gara 2 sono nuovamente partito bene e per tre giri sono rimasto in 14esima posizione poi, una caduta all’atterraggio del triplo nella parte bassa della pista mi ha relegato a fondo classifica. Da lì ho recuperato qualche posizione ed ho chiuso 34esimo, dopo una sosta in pit lane per raddrizzare il manubrio. Tutto sommato sono contento della prova, ho visto che con un po’ di allenamento di più la ‘top 20’ e a portata di mano perciò ora l’obiettivo è migliorare per puntare al podio della MX1 Fast.

Partner 2023 Team Lacroce
Partner 2023 Team Lacroce

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024