Team BBR Offroad – 2023 CI MX PRO Prestige MX1/MX2, Ponte a Egola: Press Release

Share on:

Ancora un podio per Gianluca Nebbia nel Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2. Nel penultimo round di Ponte a Egola, due solide manche consegnano al pilota del Team BBR Offroad il secondo posto di giornata e la ‘top 3’ della classe 300.

Il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 riprende il suo cammino con la prova toscana di Ponte a Egola sul tracciato internazionale ‘Santa Barbara’, circuito tecnico ed impegnativo ubicato sui pendii dell’appennino toscano nel comune di San Miniato.

Per il Team BBR Offroad in gara c’è il solo Gianluca Nebbia #566 schierato nella classe MX1 in sella alla sua KTM SX-300.

La giornata di sabato prende il via in tarda mattinata con un tracciato piuttosto impegnativo perché lavorato a fondo e molto irrigato. Gianluca ottiene il 17esimo tempo in entrambe le sessioni di libere e cronometrate e si guadagna la qualifica nel gruppo A.

Gianluca Nebbia CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Gianluca Nebbia CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Nelle due manche della domenica, Gianluca mette in campo due solide prestazione che terminano entrambe fuori dalla ‘top 20’ ma che in relazione alla sua classe e categoria, gli permettono di centrare il secondo posto di giornata della classe 300.  

Grazie al punteggio acquisito, Gianluca fa il suo ingresso nella ‘top 3’ della classifica generale della 300 e accorcia sensibilmente le distanze dalla seconda posizione.

Gianluca Nebbia CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Gianluca Nebbia CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Il round conclusivo del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 si terrà nel fine settimana a cavallo tra il 30 settembre e il primo di ottobre. Il tracciato designato ad ospitare l’evento è quello lombardo della Malpensa.

Gianluca Nebbia #566: “Il fine settimana di Ponte a Egola è stato perfetto per me. Già da sabato mi sono trovato a mio agio con la moto chiudendo 17esimo del mio e centrando la qualifica nel gruppo A. Domenica invece la pista era davvero difficile ed ho cercato di guidare bene senza commettere errori. In gara 1 ho terminato secondo della 300 dopo un contatto che mi ha fatto perdere alcune posizioni. In gara 2 sono partito più arretrato ma ho rimontato bene e a due curve dal traguardo, ho superato il mio diretto avversario vincendo la manche della 300. Purtroppo per soli tre punti non sono salito sul gradino più alto del podio ma comunque sono molto contento del risultato finale visto che ultimamente sono impegnato con il lavoro e mi sto allenando poco. Ringrazio tantissimo il Team BBR Offroad e tutte le persone che mi aiutano in queste gare.”

Partner 2023 Team BBR Offroad
Partner 2023 Team BBR Offroad

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024