Team BBR Offroad – 2023 CI MX Junior – Selettiva #01, Cremona / CI MX PRO Prestige MX1/MX2, Mantova: Press Release

Share on:

Primo fine settimana di aprile impegnativo per il Team BBR Offroad. A Mantova, Nebbia prende parte al primo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige; a Cremona, Cogoli e Regis presenti nella prima Selettiva Zona Nord del Campionato Italiano MX Junior.

Nel primo fine settimana, quello dell’1 e 2 aprile, il Team BBR Offroad si ritrova impegnato su due fronti: in quel di Mantova si tiene la prima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige, presso il tracciato di Cremona i giovani del Campionato Italiano MX Junior sono impegnati nella prima delle due Selettive Zona Nord in programma per questa stagione.

Nella due giorni di Mantova, l’unico pilota in gara per il Team BBR Offroad è Gianluca Nebbia #566, in sella alla sua KTM SX300 2T prende parte al Campionato MX1 Fast nonché al Campionato 300 2T. Costretto a gareggiare con il ‘muletto’ dopo aver danneggiato le sue moto da gara nel precedente weekend, Gianluca non riesce a trovare il giusto ‘setting’ per affrontare una pista impegnativa come quella di Mantova e in qualifica, con il 21esimo tempo del gruppo 1, si ritrova assegnato al gruppo B.

Nelle due manche di gara, Nebbia parte sempre leggermente arretrato ma in rimonta riesce a guadagnare in entrambe le manche la ‘Top 5’, ottenendo un quarto ed un quinto posto. A fine giornata, si classifica 23esimo nel Campionato MX1 Fast e sfiora il podio della 300 2T classificandosi quarto.

Gianluca Nebbia 2023 CI MX PRO Prestige Mantova
Gianluca Nebbia 2023 CI MX PRO Prestige Mantova

In quel di Cremona, a vestire i colori della squadra capitanata da Marco butti ci sono Giulio Cogoli #223 e Lorenzo Regis #166 entrambi schierati nella classe 85 Senior. Suddivisi in due gruppi, entrambi i ragazzi vengono assegnati al gruppo B e al termine delle prove cronometrate, tutti e due si qualificano nel gruppo dei migliori quaranta: Cogoli con l’ottavo tempo e Regis con l’11esimo.

Nella prima manche, Giulio porta a termine una buona rimonta dopo una partenza nel gruppo e ottiene il decimo posto finale; Lorenzo è costretto ad una sosta imprevista in ‘Pit Lane’ dopo due cadute che gli procurano alcuni danni alla sua moto, la sua gara termina in 32esima posizione. Nella seconda manche, Giulio parte subito bene, conduce tutta la gara nella ‘top 10’ e conclude nono; Lorenzo non commette errori e giunge al termine tagliando il traguardo in 20esima posizione.

Giulio Cogoli 2023 CI MX Junior Cremona
Giulio Cogoli 2023 CI MX Junior Cremona

A fine giornata, la classifica generale del Campionato 85 Senior vede Cogoli decimo, Regis 25esimo.

La seconda ed ultima Selettiva Zona Nord si terrà nel weekend del 22 e 23 aprile presso il tracciato veneto di Lovolo, in provincia di Vicenza. Anche questa volta, nello stesso fine settimana, si terrà una prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige; teatro dell’evento per il secondo round della serie 2023 sarà il ‘Mottaccio del Balmone’ di Maggiora (NO).

Gianluca Nebbia #566: “Questa di Mantova è stata una prima prova del Prestige da dimenticare. Già dalle qualifiche ho dovuto usare una moto diversa da quella che ho sempre usate per allenarmi ed ho davvero faticato per trovare un buon ‘feeling’ con essa. Di conseguenza, ho fallito la qualifica nel gruppo A e mi sono ritrovato nel gruppo B. Ringrazio tantissimo il Team BBR Offroad che nonostante la rottura di due moto nel weekend antecedente questo, è riuscito a farmi partecipare a questa prima prova del Mantova limitando i danni.”

Lorenzo Regis 2023 CI MX Junior Cremona
Lorenzo Regis 2023 CI MX Junior Cremona

Lorenzo Regis #166: “Nelle prove libere ho faticato a causa di un problema al freno posteriore ma in qualifica ho ottenuto l’11esimo tempo e mi sono qualificato nel gruppo A. Nella prima manche sono partito nel gruppo ma ho cercato subito di recuperare posizioni. Purtroppo, però sono incappato in due cadute e mi sono dovuto fermare nella Pit Lane per raddrizzare il manubrio. Sono rientrato in gara a fondo gruppo ed ho chiuso 32esimo. Nella seconda manche sono partito bene ed ho chiuso con un 20esimo posto. A fine giornata mi sono classificato 25°.”

Giulio Cogoli #223: “Il fine settimana di Cremona è andato bene. Sabato in qualifica ho ottenuto l’ottavo tempo del mio gruppo. In gara 1 sono partito dietro ma ho rimontato bene ed ho chiuso decimo; in gara 2 sono partito a ridosso della ‘top 10’ e dopo numerosi giri in ottava posizione ho chiuso con un buon nono posto. A fine giornata, mi sono classifica to decimo di giornata. Tutto sommato, sono contento del risultato.”

Partner 2023 Team BBR Offroad
Partner 2023 Team BBR Offroad

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024