Team BBR Offroad – 2021 CI MX Prestige – RND #2, Mantova: Press Release

Share on:

Weekend con poche soddisfazioni quello di Mantova per il Team BBR Offroad. Nel secondo round del ‘tricolore’, Martelli è penalizzato da una qualifica non perfetta; Arbini ancora una volta si ritrova nella MX2 gruppo B. Unica nota positiva, Nebbia sfiora il podio della 300 2T.

Approfittando della posticipazione del calendario del mondiale motocross, il Campionato Italiano MX Prestige prosegue spedito con il suo programma e dopo la tappa di apertura di Maggiora, team e piloti si ritrovano in quel di Mantova per il secondo round, dopo appena quindici giorni.

Sabato il tracciato del ‘Città di Mantova’ è in perfette condizioni quando iniziano le sessioni di libere e cronometrate ma velocemente si segna diventando sempre più difficile e insidioso. I ragazzi del Team BBR Offroad dopo delle belle prestazioni nelle libere, non riescono a migliorarsi nelle cronometrate: nella classe MX1 Martelli e Nebbia centrano la qualifica nel gruppo A ma si ritrovano in 30a e 34a posizione in griglia di partenza. Arbini, in una classe MX2 affollatissima e suddivisa in tre gruppi, chiude 15° del gruppo 3e si ritrova nel gruppo B, con il 2° cancelletto sullo schieramento di partenza.

Nelle manche di gara della MX1, Thomas è penalizzato da una posizione al cancelletto sfavorevole e nonostante delle buone partenze, nella prima curva si ritrova ‘bloccato’ a centro gruppo. Oltre a dover correre sempre in rimonta, si aggiunge anche la sfortuna ed in gara 1 è costretto al ritiro per la rottura del cambio della sua KTM nel corso del 6° giro. Con un ritiro ed un 20° posto in gara 2, Martelli conclude 23° di giornata nella MX1 Fast; in campionato, occupa attualmente l’8° posto.

Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Mantova
Thomas Martelli 2021 CI MX Prestige Mantova

Sempre nella classe regina, Nebbia in sella alla sua KTM 2Tcapitalizza un 32° ed un 29° posto di manche, nonostante una caduta in partenza di gara 2 che lo costringe a rimontare da fondo gruppo. Nella classifica giornaliera della categoria 300 2T però risulta 4° e per soli tre punti, non sale sul podio. Nella classifica di campionato invece guadagna una posizione ed ora è 3° assoluto.

Nelle due manche della MX2 gruppo B, Gabriele dimostra una buona velocità ma anche lui, come tanti altri piloti, resta vittima di un tracciato che non perdona gli errori. In gara 1 una pesante cadutalo relega in fondo al gruppo e la sua corsa termina con un 36° posto. In gara 2 dopo un buona partenza, conquista il 5° posto. A fine giornata, risulta 15° della MX2 Fast e in campionato è attualmente 35°.

Dopo il Piemonte e la Lombardia, il Campionato Italiano MX Prestige farà tappa in Toscana per il terzo round stagionale, nel secondo fine settimana di Maggio. Il tracciato che ospiterà l’evento sarà il ‘Miravalle’ di Montevarchi, in provincia di Arezzo.

Gabriele Arbini 2021 CI MX Prestige Mantova
Gabriele Arbini 2021 CI MX Prestige Mantova

Gabriele Arbini #195: “Sabato ero fiducioso di fare bene in qualifica dopo il 13° tempo nelle libere ma poi non sono riuscito a trovare il giro veloce e per una sola posizione, mi sono ritrovato nuovamente nel gruppo B, e la cosa mi è dispiaciuta non poco. In gara 1 stavo guidando bene, ero nella ‘top 10’ e potevo sorpassare i piloti che mi precedevano ma a pochi giri dalla fine, sono caduto pesantemente ed ho compromesso tutto. In gara 2 è andata meglio, sono partito molto bene ed ho lottato a per la terza posizione. Negli ultimi frangenti di gara ho però subito un sorpasso ed ho chiuso 5°. Non è stato un weekend entusiasmante visti i risultati ma spero di rifarmi a Montevarchi. Ringrazio il Team BBR, Anna, Roberto Bisi, Willy Allegro, Suardi Suspension, la mia famigliae tutti gli sponsor.”

Thomas Martelli #393: “Weekend da dimenticare. Era cominciato bene con un 9° tempo nelle libere ma poi nelle cronometrate tra traffico, bandiere gialle e miei errori ho chiuso 15°, ritrovandomi 30° dietro al cancelletto. Nella prima manche sono partito bene ma prima della fine della corsa ho rotto il cambio e mi sono dovuto ritirare. Nella seconda manche ho avuto nuovamente un buono spunto in partenza ma la posizione al cancelletto, tutta esterna, mi ha penalizzato nella prima curva. Ho corso tutta la manche a centro gruppo ed ho chiuso 20°, ritrovandomi 8° della MX1 Fast. Weekend brutto e spero di rifarmi presto.”

Gianluca Nebbia 2021 CI MX Prestige Mantova
Gianluca Nebbia 2021 CI MX Prestige Mantova

Gianluca Nebbia #566: “Anche questo weekend lo considero positivo per me. Con una buona qualifica ho guadagnato l’accesso al gruppo A. Nella prima manche ero un po’ teso e un calo fisico a metà manche ha condizionato il mio risultato. Nella seconda manche sono caduto in partenzaed ho dovuto rimontare dalle ultime posizioni. La mia giornata si è chiusa con un 4° posto della 300 2T sfiorando il podio per soli tre punti. Tutto sommato sono contento del risultato: sono 3° della 300 2T e 11° della MX1 Fast. Ringrazio il Team BBR e MTV Factory Service Suspension.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024