Il prossimo fine settimana, il tracciato piemontese di Cassano Spinola aprirà ufficialmente la stagione 2024 del Campionato Italiano MX AMA Rider-Expert e a rappresentare il Bertuccelli Team Racing Scuola Cross ci saranno i due siciliani Antonino Sardisco e Andrea Messina.
Il duo guidato in pista dai sapienti consigli del loro Team Manager Giovanni Bertuccelli, sarà schierato nella classe MX2 Expert.
Dopo un buon inizio di stagione negli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarecross, che hanno visto il trionfo di Antonino Sardisco per il secondo anno consecutivo e il terzo posto assoluto di Andrea Messina, i ragazzi puntano a fare del loro meglio anche in questa serie.
Nella stagione 2013, solo Messina aveva portato a termine tutte e quattro le gare chiudendo la stagione con un 16esimo posto assoluto e ottenendo come miglior risultato un 19esimo posto nella prima manche dell’ultimo round di Cremona. Sardisco invece, aveva disputato solo il round di apertura per poi saltare gli altri tre.
Anche quest’anno, il Campionato Italiano MX AMA Expert-Rider è strutturato su quattro prove e dopo la prova di Cassano Spinola, ci saranno le prove di Fermo, Savignano sul Panaro e Cremona.
In attesa dell’inizio di questo nuovo campionato, il Bertuccelli Team Racing Scuola Cross coglie l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i suoi partner.
Articolo by Massimiliano Serafino