Ghidinelli Racing Team – 2023 CI MX PRO Prestige MX1/MX2, Ponte a Egola: Press Release

Share on:

Esordio sfortunato per Davide Giustacchini nel Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2. Alla sua prima gara sul tracciato di Ponte a Egola, viene fermato da un problema tecnico in qualifica e si ritrova nel gruppo B.

Per le ultime due prove del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2, il Team Ghidinelli Racing è costretto a trovare un sostituto dell’infortunato Matteo Russi e dopo una breve ricerca, approda al team il giovane Davide Giustacchini #424.

Senza mai aver testato il tracciato toscano di Ponte a Egola, Davide completa le prove libere con il 20esimo tempo del suo gruppo con la convinzione di poter fare bene anche nelle cronometrate. Purtroppo, un inconveniente tecnico lo blocca nella parte alta del tracciato dopo poche tornate e impossibilitato a fare rientro ai box, salta la sessione di cronometrate.

Ritrovatosi nel gruppo B e in gara anche con le più potenti MX1 visto l’esiguo numero di piloti appartenenti ad entrambi i gruppi B, Davide porta a termine due buone prestazioni ottenendo un 12esimo ed un settimo posto assoluto che gli valgono il sesto ed il secondo posto della MX2.

Davide Giustacchini 2023 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Davide Giustacchini 2023 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Per lui, la prima avventura nel Prestige termina con un quarto posto di giornata nella MX2 Fast gruppo B.

L’ultimo atto del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 è fissato per fine settembre sul tracciato lombardo di Malpensa ed essendo un tracciato molto più familiare per Davide, il suo obiettivo primario sarà quello di centrare il gruppo A.

Davide Giustacchini 2023 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Davide Giustacchini 2023 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Davide Giustacchini #424: “La gara sembrava volgere al meglio dopo le libere. Non conoscevo la pista ma l’ho imparata velocemente e mi sentivo fiducioso per le cronometrate. Purtroppo, un problema tecnico mi ha fermato al primo giro e senza aver disputato le qualifiche, mi sono ritrovato nel gruppo B. Nelle due manche ho dovuto correre con la moto di riserva che non avevo provato prima. Nella prima frazione sono stato protagonista di due cadute, una in partenza e una al secondo giro. Nonostante tutto ho rimontato sino a chiudere 12esimo assoluto e sesto della MX2. Nella seconda frazione, con un po’ di esperienza in più in sella alla moto, ho chiuso settimo assoluto e secondo della MX2.”

Partner 2023 Team Ghidinelli Racing
Partner 2023 Team Ghidinelli Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024