Ceres71 Racing Team – 2024 CI MX PRO Prestige Femminile – RND #02, Lovolo: Press Release

Share on:

Danée Gelissen e il Ceres71 Racing Team sul podio del Prestige Femminile di Lovolo. L’olandese chiude seconda di giornata e agguanta la seconda posizione in classifica generale.

Il primo fine settimana di maggio, torna protagonista il Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile con il secondo round dei sette previsti in calendario. Teatro dell’evento, il tracciato veneto di Lovolo, unapista tradizionale dal fondo medio duro situata nella provincia di Vicenza.

Per Danée Gelissen, portacolori del Ceres71 Racing Team, il weekend inizia bene già dalla giornata di sabato con un quarto tempo nelle prove libere. Nella seguente sessione di cronometrate, l’olandese migliora la sua prestazione e ferma il cronometro sul secondo tempo.

Domenica mattina, le ragazze si allineano per disputare la prima manche. Danée centra una buona partenza e si posiziona subito in quarta posizione. Nell’arco di due tornate, risale attraverso il gruppo e dal quarto giro in poi fa sua la seconda posizione. Con un buon passo in gara e senza commettere errori, termina la manche conservando la piazza d’onore.

Danée Gelissen 2024 CI MX PRO Prestige Femminile Lovolo
Danée Gelissen 2024 CI MX PRO Prestige Femminile Lovolo

Nella seconda ed ultima manche, Danée parte nuovamente bene posizionandosi subito alle spalle della leader provvisoria. Con un buon ritmo tiene la posizione e, quando la bandiera a scacchi sancisce la fine della manche, taglia nuovamente il traguardo seconda.

Con una solida doppietta messa a segno, Danée Gelissen si classifica seconda di giornata conquistando il suo primo podio in questa stagione 2024. Grazie al punteggio acquisito fa un bel balzo in avanti in classifica generale e, dalla quarta posizione, sale in seconda.

Danée Gelissen 2024 CI MX PRO Prestige Femminile Lovolo
Danée Gelissen 2024 CI MX PRO Prestige Femminile Lovolo

Il Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile farà il suo ritorno nel fine settimana del 18 e 19 maggio per la prova di Gazzane di Preseglie, in Lombardia. Prima della suddetta data, Danée Gelissen e il Ceres71 Racing Team affronteranno la lunga trasferta in Spagna, dove si terrà il GP della Galizia presso il nuovo tracciato di Lugo.Il weekend sarà quello dell’11 e 12 maggio.

Danée Gelissen #717:Mi lascio alle spalle un bel weekend di gara. Il tracciato di Lovolo mi piace molto. Nella prima manche ho fatto una buona partenza ma, alla prima curva, sono andata troppo esterna e, dopo una piccola rimonta, ho concluso al secondo posto. Nella seconda manche ho replicato una buona partenza. Alla prima curva ero seconda e, con una buona velocità, ho mantenuto la posizione finendo la gara a tre secondi di distacco dalla leader. Posso quindi concludere che soprattutto gara 2 è andata davvero molto bene e che questo fine settimana è stato alquanto positivo. Continuiamo a lavorare per la prossima gara”.

Alessio Chiodi (team manager): “Il weekend è andato abbastanza bene. Sono molto soddisfatto di come Danée ha condotto la seconda manche: con un buon ritmo ha concluso la gara a pochi secondi dalla leader. La prima manche è andata meno bene a causa di qualche errore nelle discese e nelle traiettorie che abbiamo poi rivisto e corretto. La giornata si è chiusa positivamente con un secondo posto di giornata. Adesso guardiamo avanti al GP di Spagna della prossima settimana”.

Danée Gelissen/Chicco Chiodi 2024 CI MX PRO Prestige Femminile Lovolo
Danée Gelissen/Chicco Chiodi 2024 CI MX PRO Prestige Femminile Lovolo
Partner 2024 Ceres71 Racing Team
Partner 2024 Ceres71 Racing Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024