Ceres71 Racing Team – 2023 CI MX PRO Prestige MX1/MX2, Ponte a Egola: Press Release

Share on:

Dopo la vittoria nel VMXdN di Foxhill, Chicco Chiodi prende parte anche al penultimo round del Prestige sul tracciato di Ponte a Egola ottenendo buoni risultati. A fine giornata, centra la ‘top 10’ assoluta della MX1 chiudendo ottavo e si aggiudica la categoria Fast.

Il occasione del quinto round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 Chicco Chiodi, tre volte campione del mondo motocross e recente vincitore dell’edizione 2023 del VMXdN sul tracciato inglese di Foxhill nella categoria Super Evo Open Over 50’s, ha deciso di gareggiare nella classe MX1.

Vestendo i colori del Ceres71 Racing Team del quale è attualmente team manager e con il supporto in pista di Diego Saiani, il pluricampione si è presentato sul tracciato toscano di Ponte a Egola, tracciato per lui molto importante perché nel 1992 ha vinto la sua prima manche nel campionato del mondo motocross.

Sabato la pista si presenta ai piloti in ottime condizioni, lavorata in profondità e molto umida. Con un 11esimo posto nelle libere ed un settimo nelle cronometrate del suo gruppo, Chicco si guadagna il 13esimo cancelletto in griglia di partenza.

Chicco Chiodi 2023 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Chicco Chiodi 2023 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Nella prima manche della domenica mattina, Chicco centra un’ottima partenza e si posiziona subito in quinta piazza. Nelle fasi iniziali della gara cede subito qualche posizione ma poi si stabilizza ai margini della ‘top 10’, trova il suo ritmo e guida in maniera impeccabile giungendo nono al traguardo e primo della Fast.

Nella seconda manche Chicco si ripete e ancora una volta la Yamaha #121 sbuca tra le prime moto al termine del lungo rettifilo del ‘Santa Barbara’. Quarto al termine del primo passaggio, permane nella ‘top 5’ sino al sesto giro per poi arretrare leggermente sino a chiudere ottavo e ritrovarsi nuovamente primo della Fast.

Chicco Chiodi 2023 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Chicco Chiodi 2023 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

A fine giornata, si classifica ottavo assoluto della classe MX1 e risulta vincitore della categoria MX1 Fast.

Vestiti i panni del pilota per alcuni significativi appuntamenti in questo finale di stagione, presto Chicco Chiodi e il Ceres71 Racing Team ritorneranno a lavorare in vista della stagione 2024 che come sempre, vedrà il team bresciano impegnato nei vari campionati nazionali ed internazionali.

Chicco Chiodi #121: E’ stata una bella gara con due ottime partenze ed un ritmo tranquillo, senza rischiare e senza spingere più di tanto. A fine giornata ho chiuso ottavo assoluto della MX1 che non è male anche se poteva andare leggermente meglio. La moto era perfetta, perciò, mi reputo soddisfatto del weekend.”

Partner 2023 Ceres71 Racing Team
Partner 2023 Ceres71 Racing Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025