Bardahl Motocross Junior Team – 2024 CI MX AMA Expert-Rider, Fermo: Press Release

Share on:

Fine settimana ‘sottotono’ quello di Fermo per i ragazzi del Bardahl Motocross Junior Team, impegnati nel secondo round del Campionato Italiano MX AMA Expert-Rider.

Dopo il round di apertura di Cassano Spinola in Piemonte, il Campionato Italiano MX AMA Expert-Rider fa tappa nelle Marche per il secondo appuntamento stagionale in calendario. Teatro dell’evento è il tracciato internazionale ‘Cross Park Monterosato’ di Fermo. Per il Bardahl Motocross Junior Team erano presenti Simone Gonnelli #193, Duccio Vigni #151 e Alessio Failli #242 classe MX2 Expert; Senio Crocini #72 nella classe MX2 Rider.

La giornata di sabato di Simone Gonnelli si chiude con risultati discreti.Dopo un buon quinto tempo del suo gruppo nelle libere, il toscano completa le cronometrate con il 13esimo tempo, nonostante una serie di errori. Domenica, le sue due manche sono pesantemente condizionate da due brutte partenze che lo vedono costretto a rimontare da fondo classifica. Con un 22esimo ed un 26esimo posto di giornata, chiude 23esimo la prova marchigiana ma in campionato, riesce a conservare la sua 16esima piazza.

Fine settimana sfortunato invece quello di Duccio Vigni il quale, dopo un buon avvio nelle prove libere dove fa segnare il decimo tempo del suo gruppo, chiude le cronometrate ottavo. Purtroppo, però, nella prima manche della domenica, Duccio incappa in una caduta che gli causa la fuoriuscita della spalla ed è costretto a porre fine anticipatamente al suo weekend. Con il ‘doppio zero’ rimediato a fine giornata, scivola indietro di molte posizioni in classifica generale.

Senio Crocini 2024 CI MX AMA Expert Rider

Gara difficile anche quella di Alessio Failli che nelle cronometrate, non riesce a trovare il giro giusto e si ritrova nel gruppo B. Nelle due manche, una guida poco incisiva lo vede giungere al traguardo 11esima in gara 1 e 13esimo in gara 2.

Nella MX2 Rider, giornata da gruppo B anche per Senio Crocini che non riesce a superare lo ‘scoglio’ delle qualifiche per una serie di fattori. Nelle due manche di gara ottiene un 14esimo ed un nono posto.

Duccio Vigni 2024 CI MX AMA Expert Rider
Senio Crocini 2024 CI MX AMA Expert Rider

Il terzo round del Campionato Italiano MX AMA Expert-Rider si terrà sul tracciato emiliano di Savignano sul Panaro nel fine settimana dell’1 e 2 giugno. Poi, dopo la lunga pausa estiva, sarà la prova di Cremona a chiudere la stagione 2024.

Simone Gonnelli #193: “Sabato nelle prove libere ho ottenuto il quinto tempo. Nelle cronometrate ho fatto una serie di errori e ho chiuso 13esimo del mio gruppo. Nelle due manche sono partito davvero male e ho provato a recuperare il più possibile. A fine giornata ho chiuso con un 22esimo ed un 26esimo posto. Non sono per niente soddisfatto della mia prestazione”.

Simone Gonnelli 2024 CI MX AMA Expert Rider  Lugo
Simone Gonnelli 2024 CI MX AMA Expert Rider Fermo

Duccio Vigni #151: “Il fine settimana era iniziato bene nella giornata di sabato con il nono tempo in qualifica ma poi domenica, dopo tre giri della prima manche, sono caduto e mi sono infortunato alla spalla. Mi dispiace perché nel momento della caduta ero ottavo e mi sentivo bene in sella. Ora vedremo quanto dovrò stare fermo e quando potrò ritornare in moto”.

Alessio Failli #242: “In questa prova di Fermo non mi sono qualificato nel gruppo A per mezzo secondo. In gara ho guidato con poca concentrazione e poca convinzione. L’obiettivo ora è prepararmi per la prova di Savignano”.

Alessio Failli 2024 CI MX AMA Expert-Rider Cassano Spinola
Alessio Failli 2024 CI MX AMA Expert-Rider Cassano Spinola

Senio Crocini #72: Purtroppo sabato tra miei errori, numero di piloti in pista e bandiere gialle non sono riuscito a qualificarmi per il gruppo A. Nella prima manche del sabato pomeriggio sono partito bene ma nel ‘caos’ del primo giro ho subito una serie di sorpassi. Nelle restanti tornate ho recuperato alcune posizioni ed ho chiuso 14esimo. Domenica, nella seconda manche, sono partito bene ed ho tenuto la posizione sino alla fine chiudendo nono. Nonostante non sia riuscito ad entrare nel gruppo A, per me il weekend è stato stimolante e ricco di duelli”.

Partner Bardahl Motocross Junior Team 2024
Partner Bardahl Motocross Junior Team 2024

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024