Bardahl MX Junior Team – 2023 Trofeo MX Rookies Cup 125 U17 Junior, Fermo: Press Release

Share on:

Il Trofeo Motocross Rookies Cup 125 U17 Junior prende il via con la prova del Prestige MX1/MX2 di Fermo. Fine settimana positivo per Davide Brandini che dimostra velocità e determinazione. Il toscano del Bardahl Motocross Junior Team sfiora la ‘top 5’ chiudendo sesto di giornata.

Nel fine settimana del 13 e 14 maggio il tracciato marchigiano di Fermo ha ospitato il terzo round del Prestige MX1/MX2 ma anche la prima delle tre prove del Trofeo Motocross Rookies Cup 125 U17 Junior, trofeo dedicato ai giovani emergenti in sella a moto 125 cc.

All’evento, naturalmente, non poteva mancare il portacolori del Bardahl Motocross Junior Team, il toscano Davide Brandini #146.

Il fine settimana è stato pesantemente condizionato dalla pioggia che caduta in abbondanza, ha reso il tracciato particolarmente fangoso, soprattutto la domenica quando i ragazzi della Rookies Cup hanno disputato la loro gara.

Davide Brandini 2023 CI MX PRO Prestige Fermo
Davide Brandini 2023 CI MX PRO Prestige Fermo

Nella sessione unica di prove libere e cronometrate, Davide entra subito in pista determinato e dopo le prime tornate effettuate per saggiare il terreno, ottiene l’ottavo tempo nel corso del quinto passaggio.

Nella prima manche, Davide è vittima di un contatto in partenza e cade subito dopo la prima curva. Rimontato in sella però, è autore di una grandiosa rimonta; non solo recupera il grande svantaggio accumulato con la caduta ma risale anche attraverso il gruppo tagliando il traguardo in settima posizione.

Nella seconda manche, la sua partenza è decisamente migliore e si posiziona subito all’interno della ‘top 5’. Per tutta la durata della corsa Brandini prova a sorpassare il pilota che lo precede ma la pista non offre molte traiettorie alternative per portare a termine il sorpasso. Nell’ultimo disperato tentativo commette un errore e il pilota che lo segue ne approfitta. La sua gara finisce con un sesto posto.

Davide Brandini 2023 CI MX PRO Prestige Fermo
Davide Brandini 2023 CI MX PRO Prestige Fermo

A fine giornata, con il punteggio acquisito nelle due manche, si classifica sesto.

La seconda prova del Trofeo Motocross Rookies Cup 125 U17 Junior si terrà nel fine settimana del 17 e 18 giugno presso il tracciato internazionale di Pietramurata dove si svolgerà anche il quarto round del Prestige MX1/MX2.

Davide Brandini #146: “La gara di oggi tutto sommato può essere considerata positiva. In qualifica potevo fe sicuramente di più ma al primo ingresso in pista ho faticato nel trovare la giusta velocità nel fango. In gara 1 non sono partito e dopo la prima curva sono caduto a causa di un contatto con un altro pilota. Ripartito tra gli ultimi con oltre venti secondi di distacco dal gruppo, ho rimontato tutto lo svantaggio sino a concludere settimo. In gara 2 invece sono partito meglio e sono rimasto nella ‘top 5’ per tutta la durata della corsa. Verso fine gara ho provato a superare il pilota che mi precedeva ma nel tentativo di farlo ho commesso un errore e chi mi seguiva ne ha approfittato. Ho tagliato il traguardo come sesto. Sono contento della mia velocità ma devo lavorare sulla partenza per essere davanti sin dalle prime battute di gara.”

Partner Bardahl Motocross Junior Team 2023
Partner Bardahl Motocross Junior Team 2023

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024