Team Seven Motorsport – 2022 CI MX Junior – FINALE #01, Montevarchi: Press Release

Share on:

Il Team Seven Motorsport protagonista anche in quel di Montevarchi, prima Finale del Campionato Italiano MX Junior di Montevarchi. Nella 125 Junior, Pulvirenti centra il terzo gradino del podio. Nella 85 Senior, pole position e ‘doppietta’ consegnano la vittoria a Mannini. Nella 85 Junior, secondo posto per Poeta. Nella 65 Cadetti, Rossi sfiora la ‘top 5’.

Con la prova di Montevarchi, il Campionato Italiano MX Junior affronta la prima Finale per tutte le classi e si congeda temporaneamente dai suoi piloti, per lasciare spazio alla lunga pausa estiva.

Il Team Seven Motorsport, si presenta come sempre ‘numeroso’ all’evento con i suoi tanti piloti: nella 125 Junior il team schiera Alfio Pulvirenti #212 e Lorenzo Pecorilli #16; nella 85 Senior Niccolò Mannini #7 e Mattia Ruscito #160; nella 85 Junior Francesco Poeta #25 ed infine nella 65 Cadetti Giacomo Dondè 318 e Davide Rossi #167

Nella 125 Junior, le cronometrate di Alfio si chiudono con la Pole Position. Domenica, nelle due manche, il laziale centra un 2° ed un 8° posto. La sua seconda manche è viziata però da due cadute ed una lunghissima rimonta. Terzo di giornata e in campionato, Pulvirenti centra il podio in questa prima finale dimostrando ancora una volta la sua velocità.

Alfio Pulvirenti 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi
Alfio Pulvirenti 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi

Weekend opposto invece quello di Pecorilli, che a fatica guadagna la qualifica nel gruppo A dopo un 20° tempo nelle cronometrate. Le due manche, per lui, si chiudono con un 32° ed un ritiro dopo un brutto trauma al torace fortunatamente senza conseguenze. Con un 35° posto di giornata e in campionato, cercherà di rifarsi in occasione del prossimo round.

Nella 85 Senior, Mannini si rivela ancora una volta imbattibile. Dopo aver conquistato la Pole Position in qualifica, il toscano mette a segno una bella ‘doppietta’ nonostante qualche piccola scivolata e centra il 1° gradino del podio, aggiudicandosi la Tabella Rossa di leader provvisorio della serie.

Niccolò Mannini 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi
Niccolò Mannini 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi

Per Ruscito, il sabato si conclude positivamente con il 16° tempo del suo gruppo che gli garantisce la qualifica nel gruppo dei migliori. Le due manche, lo vedono per due volte 28° al traguardo. Ventottesimo anche in classifica di giornata, è attualmente 25° in classifica di campionato.

Nella 85 Junior, buona anche la prestazione di Poeta che già dal sabato si dimostra veloce con il 2° tempo. Nelle due manche della domenica, Francesco non sbaglia niente e si classifica sempre 2°, meritando il 2° gradino del podio che lo proietta dietro il leader in classifica di campionato.

Francesco Poeta 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi
Francesco Poeta 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi

Nella classe dei più piccoli, la 65 Cadetti, il campione in carica della 65 Debuttanti Dondè si qualifica 15°, per poi ottenere un 17° ed un 11° posto nelle due manche disputate. Da segnalare che nella prima frazione, una foratura lo costringe a rallentare quando era in 5a posizione. Stilata la classifica di giornata, che corrisponde a quella di campionato, Giacomo si ritrova di fatto 15°.

La prestazione di Rossi, si completa al sabato con un 8° posto in qualifica ed in gara, Davide si conferma veloce. Con un 4° posto in gara 1 ed un 8° posto in gara 2, il giovane pilota del Team Seven Motorsport si classifica 6° di giornata e in campionato.

Il tracciato di Esanatoglia, in provincia di Macerata, ospiterà la seconda Finale in calendario del Campionato Italiano MX Junior. L’appuntamento è fissato per il fine settimana del 3 e 4 settembre.

Alfio Pulvirenti #212: “Sabato ho centrato la Pole Position. Domenica in gara 1 sono partito bene ed ho chiuso con un 2° posto. In gara 2 invece, un primo contatto dopo la partenza ed un secondo contatto a metà gara mi hanno ostacolato ritardato pesantemente ed in rimonta, ho chiuso 8°, ritrovandomi 3° di giornata.”

Lorenzo Pecorilli 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi
Lorenzo Pecorilli 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi

Lorenzo Pecorilli #16: “Per me Montevarchi è un weekend quasi da dimenticare. Nelle cronometrate mi sono qualificato nel gruppo A per un ‘pelo’ ottenendo il 20° tempo del mio gruppo. I distacchi dal 10° al 20° posto erano davvero minimi. In gara 1, sono partito nelle retrovie e con la pista mono traiettoria non sono riuscito ad andare oltre il 32° posto. In gara 2, sono partito un po’ meglio ma nella prima curva sono stato pesantemente ostacolato. In rimonta ero 23° quando atterrato fuori pista ho preso un forte colpo al petto urtando sul manubrio e mi sono dovuto ritirare perché non respiravo più. È stato un weekend brutto e spero di stare nella ‘top 20’ nella prossima prova.”

Niccolò Mannini #7: “La gara di Montevarchi è stato favoloso. Tutto è andato in maniera perfetta. Ho centrato la Pole Position al sabato e una bella ‘doppietta’ domenica. La pista la conoscevo molto bene perciò sono stato molto tranquillo nonostante una caduta una caduta in gara 1 nel corso dell’ultimo giro, tradito da un tratto particolarmente scivoloso. In gara 2 ho centrato l’holeshot e vinto senza problemi. La pista l’ho trovata molto bella, gli organizzatori avevano fatto un buon lavoro riportando terra in più punti per evitare di avere un terreno troppo duro. C’erano canali e buchi e io mi sono divertito.”

Francesco Poeta #25: “Sono state due giornate molto faticose anche a causa del caldo, ma sono soddisfatto del risultato finale. In entrambe le manche ho chiuso 2°. Ho tanto lavoro da fare ancora, ma voglia ed entusiasmo non mi mancano.”

Giacomo Dondè #318: “Sono molto contento del risultato delle due manche. Ho un buon ritmo e i risultati cominciano ad arrivare. Peccato per la foratura in gara 1 quando ero 5°.In gara 2 invece sono partito male ma ho rimontato sino all’8°posto, perciò sono soddisfatto.”

Giacomo Dondè 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi
Giacomo Dondè 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

RSS
EMAIL
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
error: Content is protected !!