Team CSR Racing – 2022 CI MX Junior – FINALE #01, Montevarchi: Press Release

Share on:

In quel di Montevarchi, va in scena la prima Finale del Campionato Italiano MX Junior di Montevarchi. Nella 125 Junior, fine settimana sfortunato quello di Andrea De Luca: tra difficoltà e cadute, il pilota del CSR Racing Team si qualifica per il gruppo B.

Dopo una sosta durata quasi due mesi, i piloti della classe 125 Junior del Campionato Italiano MX Junior, ritornano in pista per disputare la prima Finale prevista presso il tracciato di Montevarchi (AR), tracciato storico tra quelli presenti sul territorio italiano, in stile tradizionale con sezioni tecniche e selettive.

Per il CSR Racing Team, l’unico rappresentante in pista e il giovane Andrea De Luca #172, sulla ottavo di litro della casa austriaca KTM.

Suddivisi in due gruppi, i piloti della 125 Junior cominciano a saggiare il tracciato del ‘Miravalle’ sabato mattina. Assegnato al gruppo A, Andrea termina le libere con il 29° tempo; nelle cronometrate riesce a migliorarsi centrando il 24° tempo ma purtroppo, non centra l’obiettivo di rientrare nel gruppo dei migliori.

Andrea De Luca 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi
Andrea De Luca 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi

Assegnato al gruppo B, Andrea disputa la prima manche sabato pomeriggio.La sua partenza è perfetta e dopo la prima curva, la KTM #172 spunta in prima posizione. La sua leadership dura però solo un giro; riassorbito velocemente dal gruppo degli inseguitori perde alcune posizioni sino a ritrovarsi 5°. Nella seconda parte di gara, De Luca cede un’altra posizione e conclude 6°.

Domenica, si tiene la seconda ed ultima manche. Questa volta la fortuna non sorride ad Andrea, il quale incappa in una rovinosa caduta in partenza. Ripartito tra gli ultimi, in piena rimonta Andrea cade nuovamente e compromette definitivamente il risultato finale, che lo vede 21° al traguardo. In classifica di giornata, chiude 14° della 125 Junior gruppo B; in classifica di campionato, è attualmente 53°.

La seconda Finale del Campionato Italiano MX Junior si terrà in quel di Esanatoglia (MC). Il weekend designato è quello del 3 e 4 Settembre.

Andrea De Luca 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi
Andrea De Luca 2022 CI MX Junior Finale 01, Montevarchi

Andrea De Luca #172: “E’ stato un weekend sfortunato già dal sabato, con la qualifica nel gruppo B. Nella prima manche sono partito davanti a tutti e ho chiuso 6°. Domenica invece, nella seconda manche sono stato protagonista di due cadute. Sicuramente un weekend poco soddisfacente per me. Ringrazio il team, gli sponsor e la mia famiglia.”

Riccardo Cassese (Team Manager): “Nelle libere abbiamo cercato di imparare la pista, senza spingere e senza rischiare. In qualifica, siamo stati a lungo nella ‘top 20’ ma poi nelle ultime tornate tutti hanno migliorato e ci siamo ritrovati fuori dal gruppo A. In gara 1 Andrea ha centrato l’holeshot e ha guidato la corsa per un po’, poi è arretrato chiudendo 6°. In gara 2 è caduto in partenza e si è ritrovato in ultima posizione. Velocemente Andrea ha recuperato terreno ma nella foga di rimontare ulteriori posizioni, è incappato in una seconda caduta all’atterraggio di un salto. Rimontato nuovamente in sella, ha chiuso 21°. Tutto sommato la velocità c’è, con un po’ di impegno in più nelle prossime prove possiamo aspirare tranquillamente al gruppo A. Speriamo di centrare l’obiettivo già ad Esanatoglia

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

RSS
EMAIL
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
error: Content is protected !!