Team CSR Racing – 2023 CI MX Junior – Finale #01 (125), Castiglione del Lago / CI MX Expert-Rider – RND #03, Savignano sul Panaro: Press Release

Share on:

Primo fine settimana di settembre impegnativo per il Team CSR Racing. Nella prima finale dello Junior di Castiglione del Lago il team schiera Bernardo Dionisi. Nel terzo round del Rider-Expert di Savignano sul Panaro Daniele Pagano si mette in luce nella MX2 Expert. Weekend regolare per Patrizio Di Carlo nella MX2 Rider.

Nel fine settimana del 2 e 3 settembre, il Team CSR Racing è costretto a farsi in due per ottemperare a due impegni di caratura nazionale concomitanti. Sul tracciato di Castiglione del Lago, in Umbria, si tiene la prima finale del Campionato Italiano MX Junior e il team vi partecipa con il solo Bernardo Dionisi #235. Andrea De Luca #72, fermato da un guasto al furgone lungo la strada è costretto a saltare l’evento.

Presso l’Xpark di Savignano sul Panaro si tiene il terzo round del Campionato Italiano MX Expert-Rider e il team è presente con Patrizio Di Carlo #26 e Daniele Pagano #993.

Nella classe 125 a Castiglione del Lago, il 31esimo tempo ottenuto nelle cronometrate non permette a Bernardo Dionisi di qualificarsi nel gruppo A. Nelle due gare del gruppo B, il portacolori del Team CSR Racing ottiene un 16esimo ed un 18esimo posto che lo proiettano 56esimo in classifica di giornata.

Bernardo Dionisi 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago
Bernardo Dionisi 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago

Nella MX2 Expert in quel di Savignano sul Panaro, dopo una difficile qualifica conclusa in 26esima piazza, Daniele Pagano mette in campo due buone prestazioni in gara ottenendo un quarto ed un settimo posto che gli valgono il quinto posto di giornata. Grazie al punteggio acquisito guadagna due posizioni in campionato salendo dal nono al settimo posto.

Nella MX2 Rider invece, il fine settimana di Patrizio Di Carlo inizia bene. Dopo una buona qualifica conclusa con il sesto tempo del suo gruppo che gli permette di accedere al gruppo A, in gara non riesce ad essere molto incisivo e a fare la differenza. Nella prima manche dall’undicesima piazza iniziale rimonta solo due posizioni e si classifica nono. Nella seconda manche una partenza fuori dalla ‘top 20’ e un problema tecnico lo relegano 21esimo al traguardo. Quattordicesimo di giornata, guadagna una posizione in classifica generale passando dal nono all’ottavo posto.

Patrizio Di Carlo 2023 CI MX Expert Rider Savignano sul Panaro
Patrizio Di Carlo 2023 CI MX Expert Rider Savignano sul Panaro

La seconda prova del Campionato Italiano MX Junior è fissata nel weekend del 16 e 17 settembre presso il tracciato lombardo di Ottobiano mentre per la prova conclusiva del Campionato Italiano MX Rider-Expert bisognerà attendere il fine settimana del 21 e 22 ottobre quando team e piloti si ritroveranno sul tracciato di Cremona.

Bernardo Dionisi #235: “Le due manche sono andate discretamente bene. Purtroppo, in gara 2 ho avuto un calo fisico e ho ceduto ulteriori posizioni ma nel complesso sono soddisfatto della mia prestazione. Il tracciato nella giornata di sabato era più facile mentre domenica lo abbiamo trovato molto fangoso essendo entrati per primi a disputare la nostra seconda manche.”

Patrizio di Carlo #26: “La gara è andata bene. Purtroppo, non ho centrato una buona partenza in entrambe le manche ma mentre in gara 1 sono riuscito a rimontare sino alla nona posizione, in gara 2 un problema tecnico alla moto mi ha costretto a rallentare ed ho terminato 21esimo.”

Daniele Pagano 2023 CI MX Expert Rider Savignano sul Panaro
Daniele Pagano 2023 CI MX Expert Rider Savignano sul Panaro

Pagano Daniele #993: “La qualifica non è andata bene infatti ho chiuso 23esimo. Nella prima manche però ho centrato un’ottima partenza e mi sono subito posizionato in sesta piazza per poi concludere quarto dopo un bel duello per la terza posizione durato quasi tutta la manche. Nella seconda manche sono partito leggermente più arretrato e dalla 13esima posizione al termine del primo passaggio ho recuperato sino a chiudere settimo. A fine giornata ho chiuso quinto ma sono rimasto un po’ deluso perché speravo di salire sul podio. Avevo una buona velocità ma nella seconda manche ho calato il ritmo e questo ha compromesso il mio risultato finale. Ringrazio mio padre e il Team CSR Racing.

Partner 2023 Team CSR Racing
Partner 2023 Team CSR Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024