Filippo Zonta e il Maggiora Park Racing Team insieme per la stagione 2020

Share on:

Per la stagione 2020 del motocross, il Maggiora Park Racing Team sceglie il veneto Filippo Zonta come portacolori del team piemontese nel Mondiale MX2.

Dopo una stagione 2019 nel Campionato Italiano MX2 Prestige conclusasi con un 10° posto assoluto ma viziata anche da un infortunio alla spalla che lo ha costretto a saltare il round di Malpensa (VA), Filippo punta tutto sulla stagione 2020 in sella ad una nuova moto e con un nuovo team.

La prima apparizione ufficiale di Zonta in sella alla KTM SX-F250 del team piemontese, sarà in occasione degli ultimi due round degli Internazionali d’Italia Supercross che si terranno nell’area Motolive della Fiera EICMA di Milano il 9 Novembre. Campione in carica della classe SX Lites nel 2018, Filippo è stato costretto a saltare i primi due appuntamenti del 2019 a causa dell’infortunio alla spalla ma con un solo round disputato dai suoi avversari (il secondo, quello di Carpi, è stato interrotto da un improvviso nubifragio), Zonta può tentare il ‘colpaccio’ e riconfermarsi campione anche in questa stagione.

Filippo Zonta 2020 Maggiora Park Racing Team
Filippo Zonta 2020 Maggiora Park Racing Team

Filippo Zonta #200: “Sono contento di aver raggiunto un accordo con il Maggiora Park Racing Team che ha dimostrato interesse nei miei confronti. Con la moto mi sono trovato subito bene sin dalle prime uscite, si adatta bene al mio stile di guida. Il programma per la prossima stagione prevede la mia partecipazione agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano MX2 Prestige e alle tappe europee del Mondiale MX2. Per quest’ultimo, in base al risultato delle prime gare decideremo se proseguire o meno con le restanti prove. Quest’inverno mi allenerò intensamente per essere al top della forma così da ottenere i migliori risultati possibili. Per me è motivo di orgoglio vestire i colori del Maggiora Park Racing Team e spero di ripagare la fiducia che hanno riposto in me con dei buoni risultati.”

Filippo Zonta / Diego Porta Variolo 2020 Maggiora Park Racing Team
Filippo Zonta / Diego Porta Variolo 2020 Maggiora Park Racing Team

Diego Porta Variolo (Team Manager): Filippo Zonta è un pilota cha ha già dimostrato di sapere andare forte sia nel motocross che nel supercross, quindi per noi è un motivo di orgoglio l’aver trovato un accordo per la stagione 2020. I primi riscontri dopo aver effettuato alcuni test con le moto sono stati positivi da entrambe le parti, di conseguenza sono certo che con Filippo avremmo delle belle soddisfazioni.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024