Il Maggiora Park Racing Team e Vincenzo Bove insieme nel 2024

Share on:

Nella prossima stagione il Maggiora Park Racing Team affronterà una sfida tutta nuova: dopo quattro anni, il team rinnova entrambi i piloti in sella alle sue KTM SX-F250.

Dopo la decisione di Paolo Lugana di abbandonare le gare a livello professionistico, il team piemontese stringerà un accordo con due ‘new entry’ per affrontare la stagione nazionale e internazionale del motocross 2024. L’obiettivo, come sempre, sarà quello di ‘creare’ nuovi piloti dando loro la possibilità di usufruire di una struttura professionale, dedicandosi a tempo pieno ad allenamenti e gare.

Il primo ad essere messo sotto contratto è il giovane valdostano Vincenzo Bove, pilota classe 2006 che si è messo in luce in questa stagione del Campionato Italiano MX Junior ottenendo discreti risultati.

Sedicesimo in classifica generale al termine della stagione 2023, Vincenzo ha sempre centrato la qualifica nel gruppo A ottenendo come miglior risultato, un sesto posto nella prima manche della prova di Castiglione del Lago. Nelle altre, si è sempre posizionato all’interno della ‘top 20’.

Vincenzo Bove 2023 Maggiora Park Racing Team
Vincenzo Bove 2023 Maggiora Park Racing Team

Raggiunti i limiti di età, nel 2024 Vincenzo farà il salto di categoria e dalla piccola ottavo di litro 2T salirà in sella alla più potente quarto di litro 4T della casa austriaca, che da anni fornisce le sue moto al Maggiora Park Racing Team attraverso il concessionario lombardo Meca Motor.

L’impegno di Vincenzo Bove con il Maggiora Park Racing Team contemplerà la partecipazione agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano MX PRO Prestige MX2 Fast e al Campionato Europeo Motocross 250 (EMX250).

Vincenzo Bove 2023 Maggiora Park Racing Team
Vincenzo Bove 2023 Maggiora Park Racing Team

Nelle prossime settimane, il team comunicherà anche il nome del secondo pilota che vestirà i colori del Maggiora Park Racing Team.

Diego Porta Variolo (Team Manager): “Per la stagione 2024 abbiamo raggiunto un accordo con Vincenzo Bove, un giovane che nella 125 junior ha già dimostrato di sapere andare forte. Con il passaggio di cilindrata siamo fiduciosi che Vincenzo saprà adattarsi in fretta alla nuova moto e di conseguenza avere delle belle soddisfazioni. Noi del Maggiora Park Racing Team cercheremo di dargli il supporto tecnico e umano perché questo avvenga. Paolo Lugana ha deciso di porre fine alla sua carriera professionistica e noi del Maggiora Park Racing Team lo ringraziamo per gli ottimi risultati sportivi ottenuti e per il comportamento umanamente impeccabile tenuto in questi quattro anni trascorsi insieme. A breve comunicheremo il nome del secondo pilota che farà parte del team”.

Paolo Lugana 2023 CI MX PRO Prestige Pietramurata
Paolo Lugana 2023 CI MX PRO Prestige Pietramurata
Partner 2023 Maggiora Park Racing Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024