MR Yamaha MX Junior Team – 2023 CI MX Junior – Finale #02 (125), Ottobiano: Press Release

Share on:

Ottimo fine settimana quello di Ottobiano per Giorgio Orlando e l’MR Yamaha MX Junior Team. Nella seconda finale del Campionato Italiano MX Junior classe 125, il piemontese si classifica terzo di giornata ed entra nella ‘top 10’ della classifica generale conquistando la sesta piazza.

A due settimana dalla prova umbra di Castiglione del Lago, il Campionato Italiano MX Junior fa tappa sul tracciato pavese di Ottobiano per la seconda finale relativa alla classe 125.

Sul difficile e tecnico tracciato lombardo, l’MR Yamaha MX Junior Team si presenta con il suo pilota Giorgio Orlando #284.

La giornata di sabato è caratterizzata da un meteo incerto che va peggiorando sempre più sino a concludersi con una vera e propria ‘bomba d’acqua’ che fortunatamente non intralcia il programma di gara se non nelle ultimissime fasi.

Giorgio Orlando 2023 CI MX Junior Ottobiano
Giorgio Orlando 2023 CI MX Junior Ottobiano

La mattina i piloti affrontano le prove libere e Giorgio si dimostra subito veloce centrando il terzo tempo del suo gruppo. Nelle seguenti cronometrate, il piemontese si classifica nuovamente terzo aggiudicandosi il quinto cancelletto in griglia di partenza.

Domenica nella prima manche, Giorgio decide di partire tutto interno e al termine del lungo rettifilo di partenza, ‘sbuca’ in seconda posizione. Per tutta la durata della manche, segue il leader della corsa da vicino sino ad approfittare di un suo sbaglio e prendere il comando. A tre giri dal termine però, non riesce a contenere la rimonta del pilota autore della Pole Position, subisce il sorpasso e sul traguardo si ritrova secondo.

Nella seconda manche la partenza del piemontese non è fulminea come quella della precedente frazione e al termine del giro iniziale, la Yamaha #284 transita ottava. Per le prime sette tornate Giorgio recupera posizioni sino ad affacciarsi in quarta piazza ma nella seconda parte di gara, tra errori e stanchezza, arretra in classifica sino a tagliare il traguardo 12esimo.

Giorgio Orlando 2023 CI MX Junior Ottobiano
Giorgio Orlando 2023 CI MX Junior Ottobiano

Grazie all’ottima prestazione messa in campo nella prima manche, il suo fine settimana giunge al termine con un terzo posto assoluto e in classifica generale, Orlando fa il suo ingresso nella ‘top 10’ balzando dal 12esimo al sesto posto.

La terza ed ultima finale del Campionato Italiano MX Junior riguardante la classe 125 si terrà sul tracciato marchigiano di Cingoli nel fine settimana del 21 e 22 Ottobre.

Giorgio Orlando #284: “Il fine settimana è stato fantastico! Già dalle qualifiche del sabato ho fatto segnare un buon tempo poi domenica, in gara 1, ho chiuso secondo mettendo una solida ipoteca sul podio. Nella seconda manche un po’ per qualche mio errore io e un po’ per la stanchezza, ho chiuso 12esimo. Nonostante tutto sono salito sul terzo gradino del podio e sono fiero del risultato che ho ottenuto.”

Partner 2023 MR Yamaha MX Junior Team
Partner 2023 MR Yamaha MX Junior Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024