MR Yamaha MX Junior Team – 2023 CI MX Junior – Finale #01 (125), Castiglione del Lago: Press Release

Share on:

Il Campionato Italiano MX Junior fa tappa sul rinnovato tracciato di Castiglione del Lago per la prima finale della classe 125 Junior. Giorgio Orlando chiude nono in gara 1 ma una seconda manche sottotono lo estromette dalla ‘top 10’ di giornata.

Il primo fine settimana di settembre segna la ripresa del Campionato Italiano MX Junior che con la prova di Castiglione del Lago disputa la prima finale della serie 2023 per tutte le classi in gara ad eccezione della classe 85 Senior, già alla sua seconda finale.

A vestire i colori del team piemontese MR Yamaha MX Junior è presente il solo Giorgio Orlando #284 nella classe 125 Junior. Assente per infortunio in allenamento Riccardo Perrone #12.

Sul rinnovato tracciato ‘Vinicio Rosadi’ di Castiglione del Lago, le sessioni di prove libere e cronometrate come da copione prendono il via nella tarda mattinata del sabato e dopo un quinto tempo del suo gruppo nelle libere, Giorgio completa la sessione di prove cronometrate con il decimo tempo guadagnandosi di fatto il 20esimo cancelletto in griglia di partenza.

Giorgio Orlando 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago
Giorgio Orlando 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago

Domenica, nelle due manche di gara, Orlando centra due discrete partenze posizionandosi da subito all’interno della ‘top 20’. Nella prima manche la sua rimonta dalla 17esima posizione avviene tutta nella prima metà di gara e raggiunta la nona piazza nel corso dell’ottavo passaggio, completa la corsa conservando la posizione.

Nella seconda manche, nonostante una partenza decisamente migliore, Giorgio non riesce a trovare un buon ritmo e dalla 13esima piazza, duella ai margini della ‘top 10’ concludendo nella medesima posizione.

Giorgio Orlando 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago_03
Giorgio Orlando 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago_03

A fine giornata si classifica 12esimo assoluto; posizione che rispecchia anche quella di campionato al termine della prima prova delle tre in calendario.

La seconda finale del Campionato Italiano MX Junior è prevista presso il circuito internazionale di Ottobiano nel fine settimana del 16 e 17 settembre.

Giorgio Orlando #284: Il weekend non è andato come ci aspettavano. Ad una discreta prima manche ha fatto seguito una seconda manche un po’ sottotono. Le partenze sono state buone ma ho avuto difficoltà a trovare un buon ritmo. Ci sono stati senza dubbio degli aspetti positivi ma anche altri aspetti sui quali bisogna ancora lavorare.”

Partner 2023 MR Yamaha MX Junior Team
Partner 2023 MR Yamaha MX Junior Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024