Bertuccelli Team Racing Scuola Cross – 2023 CI MX Junior – Finale #01 (85 Junior), Castiglione del Lago: Press Release

Share on:

Prima finale del Campionato Italiano MX Junior dal sapore ‘agrodolce’ per il Bertuccelli Team Racing Scuola Cross. Nella classe 85 Junior Ferraro si dimostra veloce in qualifica ma in gara non raccoglie i risultati sperati a causa di due partenze non perfette ed una caduta.

Dopo la lunga pausa estiva durata oltre un mese, il Campionato Italiano MX Junior riprende il suo cammino con la prima delle tre finali in programma. Teatro della gara, è il ‘Vinicio Rosadi’ di Castiglione del Lago, tracciato umbro che ha fatto la storia del motocross e recentemente completamente rinnovato nel suo ‘layout’.

Nella prima finale per la classe 85 Junior, a rappresentare il Bertuccelli Team Racing Scuola Cross c’èsolo Alessandro Ferraro #406.

La giornata di sabato inizia bene per il giovane siciliano. Sui lunghi sali scendi tecnici ed impegnativi del ‘Vinicio Rosadi’ Alessandro si dimostra subito a suo agio e dopo un buon sesto tempo nelle prove libere, si classifica quarto al termine delle cronometrate facendo presagire un buon risultato in gara.

Alessandro Ferraro 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago
Alessandro Ferraro 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago

Purtroppo, però, le due manche della domenica sono condizionate da partenze non proprio perfette. Nella prima manche Alessandro transita 25esimo al termine del primo giro e nelle restanti tornate che lo conducono alla bandiera a scacchi, riesce a rimontare solo otto posizione concludendo 17esimo.

Nella seconda manche, ad una partenza nelle retrovie si aggiunge anche una caduta causata dalla collisione di più piloti nella ‘bagarre’ dell’avvio di gara. Ripartito ultimo Alessandro si rende protagonista di una solida rimonta che gli consegna il 26esimo posto finale. A fine giornata, si ritrova 19esimo in classifica.

Alessandro Ferraro 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago
Alessandro Ferraro 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago

La seconda finale delle tre in programma, si terrà nel fine settimana del 16 e 17 settembre. Teatro dell’evento, sarà il catino internazionale di Ottobiano, in provincia di Pavia.

Alessandro Ferraro #406: “Purtroppo non tutte le ciambelle vengono col buco! Nelle prove libere ho fatto il sesto tempo e nelle cronometrate ho chiuso quarto. Purtroppo, nelle due manche di gara non sono riuscito a fare buone partenze ed inoltre, in gara 2 sono rimasto coinvolto in una caduta multipla in partenza e la rimonta è stata faticosa. Ora non mi resta che continuare ad allenarmi intensamente in vista della prova di Ottobiano.

Partner 2023 Bertuccelli Team Racing Scuola Cross
Partner 2023 Bertuccelli Team Racing Scuola Cross

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024