CERES 71 Racing Team – Campionato Italiano MX Senior & Femminile 2019, San Severino Marche (MC): Press Release

Share on:

Nel quinto round del Campionato Italiano MX Senior Femminile di San Severino Marche, Elisa Galvagno porta nuovamente sul podio il Ceres 71 Racing Team. Weekend da dimenticare per Luca Ruffini.

Comunicato Stampa – 23/06/2019 – Campionato Italiano Motocross Senior & Femminile – RND #05 – San Severino Marche (MC) – Il quinto round del Campionato Italiano Motocross Senior & Femminile si è tenuto su un altro noto tracciato marchigiano, quello di San Severino Marche, in provincia di Macerata (MC).

Il CERES 71 Racing Team come sempre ha presenziato all’evento a supporto dei suoi due portacolori: Elisa Galvagno #121, schierata nel Femminile MX e Luca Ruffini #669, schierato nella classe 125 Senior.

Elisa Galvagno 2019 CI MX Femminile San Severino Marche
Elisa Galvagno 2019 CI MX Femminile San Severino Marche

Nonostante la poca familiarità con il tracciato, Elisa si dimostra subito veloce e dopo un 5° tempo nelle libere, la toscana centra la Pole Position nelle qualifiche. Partendo dal miglior cancelletto in griglia di partenza, la Galvagno azzecca entrambe le partenze e subito seconda sul traguardo del primo giro, completa il weekend di gara con due bei secondi posti che gli valgono il 2° gradino del podio nella categoria Femminile e il 1°gradino del podio in quella U17. In classifica di campionato, Elisa è attualmente quarta ma il distacco dalla seconda posizione è di appena 6 punti. Con una buona prestazione nell’ultimo round della serie, la toscana del Ceres 71 Racing Team può puntare al 2° posto e conquistare la medaglia d’argento.

Fine settimana completamente da dimenticare invece quello di Luca Ruffini che reduce da una lunga influenza, riesce a mettersi in mostra solo nel giro secco delle qualifiche, dove chiude 12° del suo gruppo e accede al gruppo A. Nelle due frazioni di gara, Luca è a corto di forze dopo poche tornate e dopo due brutte partenze, non può che accontentarsi di due posizioni da fondo classifica. Nel suo anno da esordiente, Luca continua a ‘farsi le ossa’ incrementando il suo bagaglio di esperienza di gara in gara.

Luca Ruffini 2019 CI MX Femminile San Severino Marche
Luca Ruffini 2019 CI MX Femminile San Severino Marche

L’ultimo round del Campionato italiano Senior Femminile MX che si terrà il 28/29 Settembre a Castellarano (RE). In attesa della suddetta data, il Ceres 71 Racing Team e i suoi piloti Elisa Galvagno e Luca Ruffini continueranno a portare avanti il loro programma di allenamento.

Elisa Galvagno #121: “E’ stato un fine settimana bello ma altrettanto difficile. Sabato ho fatto la Pole Position anche se quella di San Severino Marche non è una delle mie piste preferite. In entrambe le manche sono partita benissimo; mi sono posizionata subito 2a ed ho tenuto la posizione sin sotto la bandiera a scacchi. A fine giornata mi sono classificata 2a della categoria Femminile e 1a della categoria U17. Ringrazio il Ceres 71 Racing Team e ci vediamo alla prossima.”

Luca Ruffini #669: “Questa gara non è andata bene. Sono rientrato dopo otto giorni di influenza e uno strappo all’inguine. Nelle prove libere, ho accusato un po’ di dolore e di conseguenza ho guidato male ma nelle qualifiche è andata un po’ meglio ed ho chiuso 12° del mio gruppo. In entrambe le manche sono partito male e con poche forze, non sono riuscito ad avere un ritmo per rimontare. Fondamentalmente è stata una gara da dimenticare ma lavorerò sodo per migliorarmi sotto tanti aspetti.”

Partner 2019 CERES 71 Racing Team
Partner 2019 CERES 71 Racing Team

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024