Bardahl Motocross Junior Team – 2024 CI MX Junior – Semifinale/Finale #01 Senior, Grottazzolina: Press Release

Share on:

Weekend non dei migliori quello di Grottazzolina per il Bardahl Motocross Junior Team, impegnato con i suoi piloti nella prima finale dell’italiano Junior. Nella 85 Senior, Lapo Aglietti cade in qualifica ed è costretto a saltare la gara. Prestazione discreta quella di Samuele Brandini che si qualifica nel gruppo A ma fatica nelle due frazioni di gara.

Conclusa la fase delle selettive, il Campionato Italiano MX Junior entra nel vivo con la prova di Grottazzolina, dove tutti i piloti delle tre macroaree qualificati per le finali, si affrontano per contendersi il titolo di campione 2024.

Dopo aver superato con successo le Selettive Zona Nord Ovest di Cremona e Chiusdino, Lapo Aglietti #306 e Samuele Brandini #191 del Bardahl Motocross Junior Team, fanno rotta verso lo storico tracciato marchigiano per la prima delle quattro finali della classe 85 Senior.

Purtroppo, però, il fine settimana non prende la piega giusta, almeno per quanto riguarda Lapo Aglietti. Dopo un ottimo ottavo tempo fatto segnare nelle prove libere del suo gruppo, Lapo incappa in una brutta caduta nella sessione di cronometrate mentre era intento a migliorare il quinto tempo precedentemente ottenuto. Subito dopo la caduta, viene portato in infermeria in barella e a causa dei postumi rimediati si ritrova costretto a non poter prendere parte alle due manche di gara ed il suo weekend finisce nel peggiore dei modi, con un ‘doppio zero’ in classifica generale e assoluta.

Lapo Aglietti 2024 CI MX Junior Grottazzolina
Lapo Aglietti 2024 CI MX Junior Grottazzolina

Per quanto riguarda Samuele Brandini invece, al 17esimo tempo delle libere il toscano fa seguire un 19esimo tempo al termine delle cronometrate qualificandosi così per il gruppo A. Nelle due manche di gara della domenica, Samuele non riesce a centrare buone partenze e dalle retrovie recupera poche posizioni. Con un 33esimo ed un 29esimo posto nelle due frazioni, si classifica 32esimo di giornata.

Il Campionato Italiano MX Junior tornerà dopo la lunga pausa estiva con le ultime tre finali che vedrà in pista tutte le classi e categorie. Si comincerà il 7 e 8 settembre con la prima finale di Fermo. A seguire, ci saranno Ponte a Egola (21 e 22 settembre) ed Ottobiano (5 e 6 Ottobre).

Samuele Brandini 2024 CI MX Junior Grottazzolina
Samuele Brandini 2024 CI MX Junior Grottazzolina

Samuele Brandini #191:Mi ritengo abbastanza soddisfatto di questo weekend. Nelle qualifiche del sabato, infatti, sono riuscito a fare un buon giro rientrando nel gruppo A. Nella gara 1 di domenica, dopo una brutta partenza e qualche errore, sono riuscito a recuperare fino alla 33esima posizione. In gara 2 sono partito meglio finendo la manche in 29esima posizione”.

Lapo Aglietti #306:Purtroppo questo weekend non è andato proprio come speravamo. Al sabato, durante le qualifiche, una brutta caduta non mi ha permesso di partecipare alle gare di domenica. Grazie al nono tempo ottenuto in qualifica però, abbiamo comunque capito che il passo c’era…Ci rifaremo a Fermo!”.

Partner Bardahl Motocross Junior Team 2024
Partner Bardahl Motocross Junior Team 2024

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024