Team Factory Paolucci Racing – 2024 CI MX Junior – Selettiva Zona Nord Est #02, Castellarano: Press Release

Share on:

Il Team Factory Paolucci Racing con Nicolò Paolucci e Leonardo Papa completano le Selettive Zona Nord Est prendendo parte alla seconda ed ultima prova di Castellarano. Nella classe 85 Senior, Papa si guadagna la qualifica alle semifinali chiudendo nella ‘top 20’. Qualificazione incerta invece per Nicolò Paolucci nella classe 125.

Nel fine settimana del 23 e 24 marzo, due dei tre piloti del Team Factory Paolucci Racing si ritrovano impegnati nella seconda ed ultima Selettiva Zona Nord Est che si tiene sul tracciato di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia. In pista si confrontano Nicolò Paolucci #313 nella classe 125 e Leonardo Papa #35 nella classe 85 Senior.

Tutto il weekend è accompagnato da clima primaverile e il tracciato, perfettamente preparato dagli organizzatori, offre spettacolo ad ogni manche.

Sabato, le sessioni di prove libere e cronometrate si chiudono positivamente per i due ragazzi del Team Factory Paolucci Racing. Nicolò Paolucci nella classe 125 ottiene dapprima il 12esimo tempo del suo gruppo e poi il 17esimo guadagnandosi la qualifica nel gruppo A. Leonardo Papa, nella classe 85 Senior, chiude 22esimo le prove libere e 23esimo le cronometrate.

Leonardo Papa 2024 CI MX Junior Castellarano
Leonardo Papa 2024 CI MX Junior Castellarano

Nella giornata di domenica, Nicolò Paolucci conduce due discrete manche nella classe 125. In entrambe le frazioni viene penalizzato da partenze non perfette, in gara 2 anche da una caduta nei primi frangenti della corsa, ma con grinta e determinazione Nicolò risale attraverso il gruppo. Con un 25esimo ed un 26esimo posto nelle due frazioni disputate si ritrova 26esimo di giornata. In classifica generale, chiude le Selettive Area Nord Est con la 27esima posizione.

Nella classe 85 Senior, anche Leonardo Papa non ‘brilla’ in partenza ma la sua condotta di gara nelle due frazioni disputate e buona e gli permette di centrare risultati utili ai fini della classifica generale. Con un 16esimo ed un 23esimo centra la ‘top 20’ di giornata con un 18esimo posto ed in classifica generale fa sua la 19esima piazza, posizione che gli garantisce la qualifica alle finali del campionato.

Nicolò Paolucci 2024 CI MX Junior Castellarano
Nicolò Paolucci 2024 CI MX Junior Castellarano

Completata questa prima fase delle selettive, il Campionato Italiano MX Junior procederà su due binari differenti. I ragazzi qualificati della classe 125 andranno incontro ad una lunga paura. Le tre finali in programma si terranno infatti tra settembre e ottobre e i tracciati designati per ospitare le manifestazioni saranno quelli di Fermo, Ponte a Egola e Ottobiano. I ragazzi delle classi 65 e 85 invece, saranno in pistaa Grottazzolina il 18 e 19 maggio. Nella suddetta prova, le classi 65 Junior e 85 Junior affronteranno le semifinali, la classe 85 Senior la prima finale delle quattro in calendario.

Nicolò Paolucci #313: E’ stato un weekend molto positivo. Nelle qualifiche non ho guidato al meglio e ho chiuso 17esimo del mio gruppo. In gara 1 ho concluso in 25esima posizione, mentre in gara 2 una caduta ad inizio manche mi ha costretto ad una rimonta fino al 26esimo posto. Tutto sommato è stato un buon fine settimana e spero di qualificarmi per le finali.

Leonardo Papa #35: “Nelle prove libere e qualifiche del sabato ho ottenuto un 23esimo posto al di sotto delle mie aspettative. La prima manche della domenica è iniziata con una buona partenza e si è conclusa in 16esima posizione. Sono partito bene anche nella seconda manche ma non ho trovato un buon ‘feeling’ con la pista chiudendo 23esimo dopo una caduta. Ho concluso le selettive in 19esima posizione accedendo così alle finali.

Partner 2024 Team Factory Paolucci Racing
Partner 2024 Team Factory Paolucci Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024