Team Seven Motorsport – 2023 Semifinale Campionato EMX85 / Campionato EMX Women Gazzane di Preseglie: Press Release

Share on:

Fine settimana positivo per il Team Seven Motorsport nella prova di Gazzane di Preseglie. Nella semifinale del Campionato EMX85 Luca Colonnelli chiude nono di giornata e si guadagna un posto nella finale di Loket. Nel Campionato EMX Women, Priska Busatto centra la ‘top 10’ al termine di due solide manche e risulta prima delle italiane in gara.

Il primo fine settimana di luglio, in Italia, sul tracciato lombardo di Gazzane di Preseglie, team e piloti si ritrovano per disputare la semifinale del Campionato EMX85 e l’ultima prova del Campionato EMX Women.

Il Team Seven Motorsport è presente all’evento con due piloti: con Luca Colonnelle #373 nella EMX85 e con Priska Busatto #94 nella EMX Women.

Dopo aver preso parte a tre delle quattro prove facenti parte delle selettive South West Zone ed essersi guadagnato un posto nella semifinale di Gazzane di Preseglie, Luca Colonelli centra un altro importantissimo per lui e per il team guadagnandosi un posto nell’ambita finale di Loket del 15 e 16 luglio al termine della quale, sarà incoronato il Campione EMX85 2023.

Luca Colonnelli 2023 Semifinale Campionato EMX85 Gazzane di Preseglie
Luca Colonnelli 2023 Semifinale Campionato EMX85 Gazzane di Preseglie

Il sabato di Gazzane inizia per Luca con un 16esimo tempo nelle prove libere. Nelle seguenti cronometrate il laziale migliora leggermente la sua prestazione e si classifica 14esimo. Nella manche di qualifica utile a delineare lo schieramento in griglia di partenza nelle due frazioni della domenica, Luca parte arretrato ma recupera velocemente numerose posizioni nel corso del primo giro per poi proseguire con la sua rimonta in tutte le restanti tornate di gara, Tagliano decimo il traguardo.

Domenica, la sua prestazione in gara 1 è molto simile a quella messa in campo al sabato. Partito intorno alla 13esima posizione, Luca rimonta alcune posizioni assicurandosi il decimo posto al traguardo. In gara 2 invece, un avvio di gara in 17esima piazza gli rende la rimonta più faticosa e sul traguardo, non riesce ad andare oltre l’11esimo posto.

A fine giornata, si classifica nono ma cosa più importante, si qualifica per l’ambita finale di Loket che si terrà nello stesso weekend del GP della Rep. Ceca su uno dei tracciati più belli d’Europa.

Priska Busatto 2023 Campionato EMX Women Gazzane di Preseglie
Priska Busatto 2023 Campionato EMX Women Gazzane di Preseglie

Nella EMX Women, il sabato di Priska inizia con un sesto tempo sia nelle libere che nelle cronometrate. Nella manche di qualifica, la veneta parte leggermente arretrata ma al temine delle undici tornate guadagna la ‘top 10’ qualificandosi decima.

Domenica, nelle due manche di gara, le sue partenze sono decisamente migliori e si trova subito proiettata nella ‘top 5’. Il suo ritmo però, non gli permette di lottare per le posizioni di vertice e giro dopo giro cede qualche posizione sino a ritrovarsi ottava al traguardo sia in gara 1 che in gara 2. Dalla sommatoria dei risultati si classifica ottava di giornata centrando l’importante obiettivo della ‘top 10’ nel Campionato EMX Women, risultando anche prima in classifica delle italiane in gara.

Conclusa questa prova, il prossimo impegno in calendario per il Team Seven Motorsport sarà la finale del Campionato EMX85. Nel fine settimana del 15 e 16 luglio il team farà rotta verso la Rp. Ceca dove sul tracciato di Loket, si terrà il GP della Rep. Ceca.

Luca Colonnelli #737: “Sabato nelle prime sessioni non avevo un buon feeling con il tracciato e infatti ho ottenuto tempi molto alti. Nella manche di qualifica sono stato penalizzato da una brutta partenza che mi ha costretto alla rimonta da dietro. Domenica mi sentivo più a mio agio con il tracciato ma sono stato penalizzato da due brutte partenze. Fortunatamente sono riuscito a portare a termine un buon numero di sorpassi e a ottenere un decimo ed un undicesimo posto, chiudendo nono di giornata. Poteva andare sicuramente meglio ma comunque mi ritengo soddisfatto del risultato.”

Priska Busatto #94: “Il mio weekend posso riassumerlo così: due ottavi posti nelle due manche e prima delle italiane con una partenza in terza posizione ed un holeshot. Sino a pochi giri dal termine ero quinta in entrambe le manche ma poi ho accusato un calo fisico che ha compromesso il risultato finale. Tutto sommato è stato un buon weekend con una buona velocità e delle buone sensazioni. Ci siamo quasi…”

Partner 2023 Team Seven Motorsport Racing
Partner 2023 Team Seven Motorsport Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024