Diana MX Team – 2024 CI MX Junior – Selettiva Zona Sud #01, Partanna: Press Release

Share on:

Buon weekend per i ragazzi del Diana MX Team sul tracciato siciliano di Partanna. Alla prima Selettiva Zona Sud del Campionato Italiano MX Junior Pasquale Diana nella classe 85 Senior con l’11esima posizione sfiora la ‘top 10’. Nella classe 125 Samuel Iannibelli e Vincenzo Mauriello centrano la ‘top 20’.

La prima Selettiva Zona Sud del Campionato Italiano MX Junior si è tenuta sabato 2 e domenica 3 marzo presso il tracciato siciliano di Partanna. La pista, situata nella periferia del piccolo paese della provincia di Trapani e caratterizzata da un fondo in terra rossa molto compatta, è entrata per la prima volta a far parte del calendario dello Junior

A rappresentare i colori del Diana MX Team, sotto gli occhi vigili del team director Giuseppe Diana e del team manager Lorenzo Corti, c’erano Samuel Iannibelli #73 Vincenzo Mauriello #150 nella classe 125, e Pasquale Diana #229 nella classe 85 Junior.

Nella giornata di sabato il tracciato si è presentato ai piloti nelle prime ore del mattino molto fangoso a causa delle abbondanti piogge cadute il pomeriggio del giorno precedente. Nonostante il fondo impegnativo e insidioso, i ragazzi del Diana MX Team hanno condotto una buona sessione di qualifiche. Nella classe 85 Senior, Diana ha chiuso 15esimo. Nella classe 125 Iannibelli si è posizionato 15esimo e Mauriello poco più indietro con il 21esimo tempo.

Vincenzo Mauriello 2024 CI MX Junior Partanna
Vincenzo Mauriello 2024 CI MX Junior Partanna

Domenica, nella giornata dedicata interamente alle manche di gara, nella classe 85 Senior due solide prestazioni hanno caratterizzato la domenica di Pasquale Diana. In entrambe le manche, il più piccolo dei piloti del team si è classificato 11esimo e a fine giornata ha confermato la medesima posizione anche nella classifica generale, sfiorando l’ingresso nella ‘Top 10’. Nella classe 125 Samuel Iannibelli ha chiuso 16esimo di giornata, grazie ad un 15esimo e ad un 17esimo posto, nonostante una caduta in partenza di gara 1 e qualche errore in gara 2. Poco più indietro è rientrato nella ‘Top 20’ anche Vincenzo Mauriello, 18esimo nella classifica di giornata con un 17esimo ed un 18esimo posto rispettivamente nelle due manche.

Pasquale Diana 2024 CI MX Junior Partanna
Pasquale Diana 2024 CI MX Junior Partanna

In attesa della seconda Selettiva Zona Sud, prevista per il fine settimana del 27 e 28 aprile sul tracciato lucano di Montalbano Jonico, il Diana MX Team si prenderà una settimana di pausa e continuerà i suoi allenamenti sulle piste pugliesi e lucane. Sabato 16 e domenica 17 Marzo ci sarà il debutto nel Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 nella prima gara di Mantova.

Pasquale Diana #229:“Sono molto contento della mia prestazione, sono riuscito ad entrare nella ‘Top 15’ e ad ottenere l’undicesima posizione. Non era semplice, ho combattuto contro rivali che erano comunque forti. Sono molto soddisfatto, ma potevo fare di più avanzando in classifica. Voglio ringraziare tutti gli sponsor, il team e tutto lo staff per il supporto che mi hanno dato in gara e durante gli allenamenti. Sono sicuro che lavorando ulteriormente riuscirò a colmare il gap con gli altri piloti e di avanzare nella ‘Top 10’ a Montalbano Jonico, nella seconda prova del campionato”.

Samuel Iannibelli #73: “Le qualifiche di sabato sono andate discretamente: ho ottenuto un 15esimo posto. Domenica in gara 1 sono caduto in partenza ritrovandomi tra gli ultimi. Nonostante questo piccolo inghippo sono riuscito a recuperare fino alla 15esima posizione. In gara 2 ho concluso in 17esima piazza a causa di una brutta partenza e alcuni errori”.

Samuel Iannibelli 2024 CI MX Junior Partanna
Samuel Iannibelli 2024 CI MX Junior Partanna

Vincenzo Mauriello #150: “Non è stato facile arrivare fin qui essendo reduce da un infortunio e avendo poco allenamento. Nonostante tutto ho trovato un buon ritmo in gara e, dopo una pessima qualifica, sono riuscito a centrare la ‘top 20’ in entrambe le manche. Ho capito su cosa lavorare e mi impegnerò in questa direzione. Ringrazio Giuseppe Diana per avermi dato la possibilità di tornare in moto, la mia famiglia, sempre presente, e Lorenzo Corti per l’aiuto datomi nonostante le mie poche ore in moto. La pista era molto veloce e poco tecnica, questo mi ha particolarmente sfavorito. Ci vediamo alla prossima gara a Montalbano Jonico”.

Lorenzo Corti, team manager“Alla prima selettiva Zona Sud abbiamo vissuto un weekend molto positivo. Iannibelli, Mauriello e Diana hanno realizzato un’ottima gara a Partanna. Hanno dimostrato di essere in buona forma, nonostante qualche piccolo errore. Insieme abbiamo preso già appunti sulle cose da migliorare e per la prossima gara a Montalbano Jonico lavoreremo duramente per crescere ulteriormente e puntare ad entrare nella ‘Top 10’ di tutte e due le categorie”. 

Diana MX Team 2024 CI MX Junior Partanna
Diana MX Team 2024 CI MX Junior Partanna
Partner 2024 Diana MX Team
Partner 2024 Diana MX Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024