Il Bertuccelli Team Racing Scuola Cross pronto per la prova di Partanna, prima Selettiva Zona Sud dello Junior

Share on:

Conclusa la breve parentesi del Supermarecross, la stagione agonistica 2024 entra nel vivo con il Campionato Italiano MX Junior e il Bertuccelli Team Racing Scuola Cross è pronto per affrontare questa nuova sfida.

Sul tracciato siciliano di Partanna, in provincia di Trapani, si tiene infatti la prima prova delle Selettive Zona Sud e il team siciliano guidato da Giovanni Bertuccelli si presenta con un buon numero di piloti schierati nelle tante classi e categorie in gara.

Partendo dalla categoria dei più grandi, nella classe 125 il team avrà come portacolori Pierpaolo Mosca e Samuele Rubino. Entrambi i ragazzi hanno dimostrato una buona velocità nelle varie tappe del Supermarecross ma non sempre sono stati fortunati. Con un po’ di attenzione in più e qualche errore di meno, possono sicuramente aspirare ad un gradino del podio.

Pierpaolo Mosca 2024 INT Italia su Sabbia Supermarecross Maccarese
Pierpaolo Mosca 2024 INT Italia su Sabbia Supermarecross Maccarese

Nella 85 Senior, ci saranno Alessandro Ferraro e Francesco Picciolo. Entrambi hanno disputato tutte e tre le prove del Supermarecross perciò si presentano a Partanna già abbastanza pronti fisicamente e psicologicamente per affrontare gare impegnative come le Selettive Area Sud.

Alessandro Ferraro 2024 INT Italia su Sabbia Supermarecross Maccarese
Alessandro Ferraro 2024 INT Italia su Sabbia Supermarecross Maccarese

Nella classe dei più piccoli, la 65, suddivisa tra Cadetti e Debuttanti, il Bertuccelli Team Racing Scuola Cross si presenta con sei giovanissimi piloti: Massimo Cottone, Francesco Vasta, Filadelfo Furnari, Mauro Nicotra, Giulio Guglielmini e l’esordiente Giovanni Leto. Tutti faranno del loro meglio per superare questa fase iniziale e proseguire il loro cammino in campionato.

Il ‘Format’ di gara del Campionato Italiano MX Junior prevede le sessioni di prove libere e cronometrate nella giornata di sabato incluse alcune manche dei gruppi B, se presenti. Le manche di gara si terranno tutte nella giornata di domenica. Le gare non saranno trasmesse né online né in TV ma sarà possibile seguire in tempo reale prove e gare sul sito mgmtiming.it.

Partner Bertuccelli Team Racing Scuola Cross 2024
Partner Bertuccelli Team Racing Scuola Cross 2024

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024