Nel GP di Arco di Trento buona prova di Stefano Pezzuto

Share on:

Al “Ciclamino” di Arco di Trento, sede della prima delle tre prove iridate che si disputeranno in Italia (le altre saranno Ottobiano e Imola), il Team Ghidinelli Yamaha si è presentato con Stefano Pezzuto nella classe MXGP.

E’ stato un fine settimana tutto sommato positivo, con Pezzuto che ha più volte sfiorato la zona punti. Nelle prime prove libere ottiene un 1:51.848 che lo posiziona al 23° posto. Nelle cronometrate migliora di qualche decimo ma retrocede di due posti.

La gara di qualifica che determina la posizione al cancello di partenza per le due manche, vede Stefano fare una buona partenza a metà gruppo. Passato in 19ª piazza al termine del primo giro, Pezzuto mantiene un buon passo e passa la bandiera a scacchi 20esimo.

La domenica il suo standard si mantiene costante. Sia nel Warm-up che nelle due manche, Stefano si assesta tra il 20° ed il 25° posto, sfiorando quella zona punti che meriterebbe. Premesso che il suo obiettivo stagionale è il Campionato Prestige, pensiamo però che sia solo questione di tempo e potrà finalmente fare festa per la conquista di qualche punto iridato.

Stefano Pezzuto 2018 MXGP of Trentino Pietramurata

Stefano Pezzuto 2018 MXGP of Trentino Pietramurata

STEFANO PEZZUTO #878: “Quest’anno è la mia seconda prova del Mondiale e sono contento perchè ho avuto per tutto il fine settimana un buon ritmo. Dopo una ottima gara di qualifica che ho chiuso al 20° posto, ho affrontato le due manche della domenica molto fiducioso. Per tutto il fine settimana sono sempre rimasto vicino alla zona punti che però non ho centrato per pochissimo. Mi sono molto piaciuto in gara due perchè allo start sono scivolato alla prima curva ripartendo ultimo, ma ho rimontato fino alla 24ª piazza. Peccato perchè senza la scivolata forse avrei preso quel punticino desiderato. Non sarò in Portogallo la prossima settimana ma mi preparerò per la seconda prova dell’Italiano Prestige di Ponte a Egola.”

Presente anche Giuseppe Tropepe, ma solo in veste di spettatore. Il pilota del Team Ghidinelli Yamaha che partecipa all’Europeo EMX250, sarebbe dovuto scendere in pista nella MX2. Purtroppo per lui al momento è fermo per un piccolo infortunio al piede subito durante un allenamento settimanale.

GIUSEPPE TROPEPE #223: “Anche io come Stefano avrei dovuto partecipare alla gara del Mondiale MX2. Purtroppo sono fermo perchè mi sono procurato una piccolissima frattura ad un piede durante un allenamento. Niente di preoccupante ma i medici mi hanno consigliato un po’ di riposo. Domenica infatti ci sarà la seconda prova dell’Europeo in Portogallo dove punto a fare bene”.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024