CERES 71 RACING TEAM: 2018 MXGP of Trentino – Pietramurata

Share on:

Un buon weekend per il team Lombardo in Trentino con Francesca Nocera undicesima nel Campionato WMX e Simone Zecchina che conclude entrambe le manche.

Comunicato Stampa – 08/04/2018 – FIM Motocross World Championship – Round #4 – MXGP of Trentino – Pietramurata (ITA) – Dopo i buoni risultati ottenuti circa un mese addietro nella prima prova del tricolore, il Ceres 71 Racing Team si presenta nuovamente sul tracciato ‘Ciclamino’ di Pietramurata (TN), ma questa volta per un appuntamento molto più importante: l’MXGP del Trentino, quarto round del FIM Motocross World Championship 2018.

A differenza della prova del tricolore però, in questo weekend a rappresentare il team lombardo nella classe regina c’è solo Simone Zecchina #120. Milko Potisek #32 è ancora in fase di guarigione per la frattura alla caviglia rimediata nella prova di Valkenswaard; assente anche Paolo Lugana #350 perché la classe EMX250 riposa questo fine settimana. Essendo però questo round quello di apertura anche del Campionato WMX, fa il suo debutto sotto la tenda del Ceres 71 Racing Team anche Francesca Nocera #116.

Il clima primaverile con temperature miti e il cielo soleggiato per la maggior parte del weekend, hanno accompagnato i piloti lungo tutta la due giorni di gare ed il tracciato in condizioni perfette già dal Sabato, ha reso spettacolari ed avvincenti le gare.

Simone Zecchina 2018 MXGP of Trentino Pietramurata

Simone Zecchina 2018 MXGP of Trentino Pietramurata

Nella classe MXGP, dopo le prove libere i piloti scendono in pista per le cronometrate e Simone Zecchina ottiene il 30° tempo. Nella seguente gara di qualifica, nel pomeriggio, Simone parte bene ma una scivolata al primo giro lo retrocede dal 24° al 38° posto. Per lui la gara, condotta tutta in rimonta, si conclude con un 32° posto.

Nel Campionato WMX, nonostante il pochissimo allenamento alle spalle, Francesca Nocera trova subito il ‘feeling’ giusto con il tracciato italiano e dopo un 14° tempo nelle prove libere, un po’ di tensione non la fa andare oltre il 20° tempo in quelle cronometrate. Quando è il momento di fare sul serio però, con la partenza di gara 1, Francesca ha un ottimo spunto è nel corso del primo giro transita in 5a posizione. Dopo 12 giri condotti con tenacia, Francesca conclude all’interno della ‘top 10’, con un buon 9° posto.

Francesca Nocera 2018 WMX Round of Trentino Pietramurata

Francesca Nocera 2018 WMX Round of Trentino Pietramurata

La Domenica mattina, le donne del Campionato WMX scendono in pista per disputare gara 2. Francesca transita 10a al primo giro e per gran parte della gara si mantiene all’interno della ‘top 10’; dopo un piccolo errore in fase di doppiaggio conclude con un 11° posto. Il weekend del GP del Trentino, termina così con un 11° posto in classifica generale, un gran risultato considerato il poco allenamento in moto dovuto ad alcuni problemi fisici e la lunga assenza da gare di così alto livello.

Nel primo pomeriggio, scendono poi in pista i piloti della classe MXGP per disputare gara 1. In partenza Simone si assesta subito in 28a posizione e la tiene per tutta la durata della gara sin sotto la bandiera a scacchi.  In gara 2,  dopo il primo giro, Simone transita a fondo gruppo ma con una bella rimonta, porta la sua Yamaha YZF450 sino al 28° posto finale. A fine giornata, il GP del Trentino gli consegna un 32° posto in classifica generale.

Il prossimo fine settimana, il Ceres 71 Racing Team sarà in Portogallo per il secondo round del Campionato EMX250 a supporto del suo pilota Paolo Lugana, poi il weekend del 21/22 sarà presente alla seconda prova del Maxxis Campionato Italiano Prestige di Ponte a Egola, in Toscana.

Simone Zecchina 2018 MXGP of Trentino Pietramurata

Simone Zecchina 2018 MXGP of Trentino Pietramurata

Simone Zecchina #120: “Ciao a Tutti. Siamo qui ad Arco di Trento al termine di un weekend partito così e così ma poi finito in maniera positiva, considerando i risultati ottenuti nelle due manche. Sono riuscito con un buon ritmo a terminarle entrambe perciò mi reputo soddisfatto. Con il team mi trovo bene e stiamo lavorando in sintonia. Adesso lavoreremo sodo con la preparazione in vista del prossimo round del Campionato Italiano Prestige di Ponte a Egola fra due settimane e vedremo di migliorarci ancora di più. Grazie a tutti e ci vediamo in Toscana!”

Francesca Nocera 2018 WMX Round of Trentino Pietramurata

Francesca Nocera 2018 WMX Round of Trentino Pietramurata

Francesca Nocera #116: “Al Sabato la forma fisica non era proprio al ‘top’ perché sono solo due settimane che sono tornata in moto a causa di alcuni problemi fisici che sto ancora risolvendo. Ero molto tesa e nervosa perciò non ho trovato il giro buono ed ho concluso così con un 20° tempo. Poi allentata la tensione, in gara 1 sono partita bene e sono riuscita a mantenere la 9a posizione sino al traguardo. In gara 2 sono partita intorno alla 10a posizione, poi ne ho guadagnate un paio ma verso fine gara a causa di un doppiato ho commesso un errore in discesa ed ho concluso con un 11° posto. Sono molto contenta ma purtroppo non farò la prossima prova che si terrà in Portogallo perché devo seguire alcune cure. Ho fatto questa gara per orgoglio personale ma alle altre sono costretta a rinunciare ma va bene così. Al momento salterò il Portogallo e poi sulla base dei risultati clinici deciderò riguardo i prossimi impegni. Grazie a tutti. Ciao.”

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024