Campionato Italiano Prestige 2018: ancora podio per Tropepe

Share on:

E’ un buon momento per il Team Ghidinelli Yamaha. Dopo la bella vittoria nella gara di apertura del Campionato Italiano Prestige ad Arco di Trento, ed i buoni piazzamenti nell’Europeo EMX250, anche a Ponte a Egola Giuseppe Tropepe conquista il podio nella MX2.  

Il fine settimana si è rivelato subito buono. Giuseppe strappa il secondo tempo nel suo gruppo che gli vale la terza posizione al cancello di partenza. Al via della prima manche transita quinto al primo passaggio, ma già al secondo giro è alle spalle di Cervellin che comanda le danze ma è ormai lontano. In gara due la sua partenza non è delle migliori.

E’ ottavo per un paio di giri, poi inizia a rimontare e sul traguardo è quarto. Nella Supercampione termina quinto, terzo di categoria che è la stessa posizione nella classifica di giornata. In quella Generale, Tropepe perde la RED PLATE ma il suo distacco dal Leader è di soli 19 punti.

GIUSEPPE TROPEPE #223 “E’ stata una buona giornata perchè sono andato a podio, ma purtroppo ho perso la Tabella Rossa. Oggi ero venuto per fare risultato ma non è andato tutto come volevo. Nella prima manche da quinto sono riuscito a conquistare il secondo posto. Nella seconda c’è stato qualche contatto al via e mi sono ritrovato praticamente ultimo ed ho fatto proprio una bella rimonta. Nonostante una scivolata ho chiuso quinto. Potevo fare meglio ma sono contento ugualmente”.

Giuseppe Tropepe 2018 Maxxis Campionato Italiano Prestige Ponte a Egola

Giuseppe Tropepe 2018 Maxxis Campionato Italiano Prestige Ponte a Egola

Stefano Pezzuto, non ha raccolto quanto sperava.  Con un 1:46.765 Stefano realizza il quarto tempo assoluto nella MX1. Un tempo che gli permette una buona posizione al cancello, ma non sfrutta l’occasione. In gara uno è ottavo ma deve rimontare dal 14° posto. In gara due ripete la posizione ma la sua rimonta parte dalla 18° piazza. Nella “Supercampione” ottiene un bel sesto posto che gli permette di essere sesto nella classifica di giornata, a pochi punti dalla TOP FIVE. Nella OVERALL Lupino ha preso il largo, ma Stefano mantiene la seconda posizione.

STEFANO PEZZUTO #878 “E’ stato un fine settima che non è andato come volevo. Nelle prove non sono riuscito a fare il tempo che mi aspettavo.  Ho fatto il secondo crono del mio gruppo ma mi aspettavo di fare meglio. Nella prima manche non sono partito bene ed ho dovuto recuperare finendo ottavo ma non avevo buone sensazioni con la pista. Nella seconda ero messo bene ma alla seconda curva un pilota è scivolato davanti a me e per evitarlo sono caduto anche io. Sono ripartito ultimo, ho recuperato tantissimo fino alla ottava piazza. Come tempi i giri sono stati buoni ma la pista non permetteva molti sorpassi. Questa di Ponte a Egola non è stata una giornata come quella di Arco di Trento ma vedremo di rifarci alla prossima”.

Stefano Pezzuto 2018 Maxxis Campionato Italiano Prestige Ponte a Egola

Stefano Pezzuto 2018 Maxxis Campionato Italiano Prestige Ponte a Egola

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024