Team De Carli Racing – MX GP 9 – MATTERLEY BASIN: Press Release

Share on:

Una delle piste più spettacolari del circus iridato, il tracciato di Matterley Basin vicino Winchester (GB) ha ospitato il nono Gran Premio stagionale.

Con ottime condizioni meteo un grande pubblico ha assistito all’ennesimo capolavoro stagionale dei team KTM, che hanno raccolto il primo ed il secondo posto in entrambe le categorie, la MXGP con Jeffrey Herlings e Antonio Cairoli, e la MX2 con Pauls Jonass e Jorge Prado. 

Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing MXGP) ha iniziato il weekend vincendo la manche di qualifica con la sua KTM 450 SX-F, sempre in prima posizione dall’holeshot alla bandiera a scacchi, davanti a Herlings (KTM) e Coldenhoff (KTM).

Nella prima manche Cairoli ha ancora portato a termine l’holeshot, ed ha condotto la gara fino a due giri dal termine, dove per un contatto a due giri dal termine con Herlings, che era alle sue spalle, è passato in seconda posizione. Rialzatosi prontamente, Cairoli ha concluso secondo dietro a Herlings e davanti a Gajser (Honda).

Spettacolare nell’holeshot anche nella seconda manche, Cairoli ha provato stavolta a prendere più vantaggio sull’inseguitore, ancora Herlings, ma nel finale l’olandese ha dato fondo a tutte le energie ed riuscito a vincere. Con due secondi posti Cairoli è secondo sul podio (l’ottavo stagionale) dietro a Herlings e davanti a Febvre (Yamaha). In classifica di campionato Cairoli è secondo a 54 punti da Herlings.

Cairoli: “E ’stato un fine settimana positivo, con ottime partenze e un buon feeling con la pista. Ho vinto la qualifica ma nelle due manche iridate ho dovuto accontentarmi dei secondi posti. In gara uno il contatto con Herlings mi ha sorpreso e mi ha fatto perdere la prima posizione; in gara due Jeffrey è stato molto bravo e mi ha superato, era molto veloce. È un peccato stare 25 giri su 28 davanti e non vincere… ma dobbiamo dire che il ritmo rispetto agli altri è stato molto alto e abbiamo raccolto l’ennesima doppietta KTM. Ora pensiamo alla Francia… “.

Spettacolo tutto KTM anche nella MX2, dove la sfida Jonass-Prado non ha lasciato spazio ad altri avversari. Jorge (Red Bull KTM Factory Racing MX2- KTM 250 SX-F) è stato perfetto al sabato dove ha dominato la qualifica (quinta pole stagionale) e ancora bravo nelle partenze la domenica, ma poi nelle manche ha ceduto al compagno di squadra Jonass, anche se di pochi metri. La superiorità sugli inseguitori è stata impressionante, con circa cinquanta secondi sul terzo (Covington, Husqvarna) in gara uno e quaranta in gara due (Vlaanderen, Honda).
Prado, secondo sul podio francese, è secondo in classifica provvisoria di campionato MX2 a 28 punti da Jonass.

Prado: “Il GP è andato molto bene. Questo fine settimana Pauls aveva un gran passo e abbiamo fatto il vuoto dietro. Sono soddisfatto perché ho fatto del mio meglio, senza fare errori; questo weekend Pauls è stato il più veloce e forse il prossimo fine settimana sarò io. Siamo molto simili in velocità in questo momento e piccoli dettagli possono fare la differenza. Sono contento anche perché su questa pista non ero mai salito sul podio e sto migliorando gara dopo gara su ogni terreno; penso che moto e team siano i migliori! ”

La prossima settimana il Mondiale si sposta in Francia per il GP di St Jean D’Angely, decimo stagionale (10 Giugno).

Articolo e Foto by http://www.decarli-racing.it/

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024