Con due vittorie nei due round finali degli Internazionali d’Italia SX di Eicma, Zonta conquista la medaglia d’argento

Share on:

Il neo pilota del Maggiora Park Racing Team Filippo Zonta è stato protagonista di un ottimo weekend nell’area Moto Live della fiera Eicma di Milano.

Sabato e domenica si sono tenuti gli ultimi due round degli Internazionali d’Italia SX e Filippo ha fatto del suo meglio per riconfermarsi campione italiano SX Lites ma purtroppo, per un solo punto, l’impresa non è riuscita.

Filippo Zonta 2019 Internazionali d'Italia SX Eicma Milano
Filippo Zonta 2019 Internazionali d’Italia SX Eicma Milano

Nonostante il poco allenamento in sella alla sua nuova KTM SX-F250, Filippo si è reso protagonista di ottime prestazioni: sabato dopo aver ottenuto la Pole Position, ha vinto il main event della classe SX Lite ed ha chiuso 3° la Superfinale; domenica si è ripetuto ottenendo la Pole Position e vincendo il main event. Nella Superfinale, ha chiuso all’interno della ‘top 5’.

Purtroppo però, le due vittorie non sono servite a colmare il distacco che separava Zonta dal primo pilota in classifica; distacco causato dall’assenza per infortunio del veneto nella prima prova di Borgo San Giacomo (BS). Per un solo punto, Filippo ha visto così svanire il sogno di riconfermarsi Campione Italiano SX Lites ma il suo ritorno in pista, festeggiato subito con due primi posti, lascia intendere che la stagione 2020 porterà sicuramente belle soddisfazioni in casa Maggiora Park Racing Team.

Filippo Zonta / Diego Porta Variolo 2019 Internazionali d'Italia SX Eicma Milano
Filippo Zonta / Diego Porta Variolo 2019 Internazionali d’Italia SX Eicma Milano

Terminate ufficialmente tutte le gare, i tre piloti del team Zonta, Lugana e Corti inizieranno la preparazione invernale in vista della prima prova degli Internazionali d’Italia MX che cominceranno il 26 gennaio sulla difficile e tecnica sabbia di Riola Sardo, in Sardegna.

Filippo Zonta 2019 Internazionali d'Italia SX Eicma Milano
Filippo Zonta 2019 Internazionali d’Italia SX Eicma Milano

Filippo Zonta #200: “Quello di Eicma è stato un weekend positivo per noi e sono contento della mia prestazione in generale. Sia sabato che domenica ho ottenuto la Pole Position, vincendo entrambi i main event della SX Lites. Anche nelle due Superfinali ho guidato bene ed ho lottato nel gruppo di testa. Ringrazio il Maggiora Park Racing Team, gli sponsor e tutte le persone che sono venute a tifare per me. Presto cominceremo con la preparazione fisica; poi ci saranno i test con la moto e di seguito cominceremo la preparazione invernale in vista della nuova stagione. Ciao e alla prossima.”

Filippo Zonta 2019 Internazionali d'Italia SX Eicma Milano
Filippo Zonta 2019 Internazionali d’Italia SX Eicma Milano

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024