2019 Monster Energy Supercross: the day after… Arlington 250SX

Share on:

Il Supercross 250 Costa Est non è stato esente da emozioni e ribaltoni. Ad Arlington la classe minore ha visto primeggiare anche in questo frangente Austin Forkner. La seconda posizione ha invece cambiato più volte padrone, andando infine nelle mani di Justin Cooper.

Austin Forkner 2019 Supercross Arlington
Austin Forkner 2019 Supercross Arlington

Se nella 450 la Tabella Rossa non sembra voler trovare un padrone stabile, nella Lites Austin Forkner ha ribadito la ferma intenzione di confermarla a lungo. Il pilota del team Monster Energy Kawasaki ha dettato legge anche nella seconda uscita stagionale. Un successo creato fin dalle battute iniziali, quando è riuscito ad impossessarsi della leadership, gestendo la situazione fino alla bandiera a scacchi. Una condotta ineccepibile, frutto di un’ottima gestione di gara. Se i suoi avversari vorranno cercare di mettergli i bastoni tra le ruote dovranno in breve attuare una controffensiva di un certo peso. Scalfire le convinzioni del giovani Austin, galvanizzato da questo grande avvio di stagione, non sarà cosa facile.

Justin Cooper 2019 Supercross Arlington
Justin Cooper 2019 Supercross Arlington

Piazza d’onore per Justin Cooper: alle spalle del leader della corsa, il portacolori del Team Yamaha è stato quello che ha commesso meno errori. Una seconda posizione che ad un certo punto del main event è sembrata quasi maledetta, dati i continui problemi subiti da chi la occupava. Cooper ha approfittato delle sventure altrui, portando a casa punti importanti che lo hanno proiettato in seconda posizione assoluta nel Campionato.

Chase Sexton 2019 Supercross Arlington
Chase Sexton 2019 Supercross Arlington

Gradino più basso del podio per Chase Sexton: l’alfiere del Team Honda è stato in grado di mantenersi per alcuni giri a pochi secondi da Forkner. Un paio di errori lo hanno però costretto a stringere i denti nelle battute conclusive. Il miglior tempo della serata ha rimarcato la bontà della prestazione offerta ad Arlington, lasciando qualche rimpianto per quelle sbavature che gli hanno impedito un risultato migliore.

Jordon Smith 2019 Supercross Arlington
Jordon Smith 2019 Supercross Arlington

Quarto posto per Jordon Smith: anche per lui la serata avrebbe potuto riservare maggiori soddisfazioni, ma a causa di una scivolata negli ultimi minuti di gara non gli ha permesso di fare meglio. Il pilota KTM, dopo essersi installato alle spalle del battistrada, ha sbagliato proprio sul più bello, retrocedendo in quinta posizione. Nel duello con Martin Davalos è comunque riuscito ad avere la meglio, riuscendo così a mantenersi nella top 3 della classifica assoluta. Nel prossimo fine settimana il Campionato farà tappa a Detroit, nel Michigan, per il secondo dei tre appuntamenti con il format “Triple Crown”.

Articolo by Matteo Portinaro – Foto by AMA Supercross

2019 Supercross Arlington Podio 250SX
2019 Supercross Arlington Podio 250SX

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024