CERES 71 RACING TEAM – 2018 EMX250 Round of Switzerland, Frauenfeld-Gachnang: Press Release

Share on:

Nel round svizzero del Campionato EMX250, Paolo Lugana riesce a qualificarsi per la gara nonostante condizioni fisiche non al ‘top’.

Comunicato Stampa – 19/08/2018 – FIM Motocross World Championship – Round #16 – Frauenfeld-Gachnang (CH) – Per il sedicesimo appuntamento della stagione 2018, il FIM Motocross World Championship 2018 ha fatto tappa sul tracciato svizzero di Frauenfeld-Gachnang che per il terzo anno consecutivo ha ospitato l’MXGP della Svizzera.

Di contorno alle gare del mondiale motocross, si è tenuto anche il nono round del Campionato EMX250 e il Ceres 71 Racing Team si è presentato all’evento con il suo portabandiera nel campionato europeo motocross Paolo Lugana #350, in sella alla Yamaha YZ-F250.

Dopo la mancata qualifica nel difficile GP del Belgio, Paolo è stato protagonista di un buon fine settimana in Svizzera riuscendo a guadagnare la qualifica nelle due manche di gara ma le precarie condizioni di salute, dovute ad una febbre improvvisa, hanno complicato non poco le sue prestazioni finali.

Paolo Lugana EMX250 Round of Switzerland Frauenfeld-Gachnang

Paolo Lugana EMX250 Round of Switzerland Frauenfeld-Gachnang

Al Sabato, nelle prove cronometrate Paolo manca la qualifica diretta per sole due posizioni ed è costretto a ricorrere alla manche di recupero. Partito nel gruppo di testa, nella Last Chance Qualifying Race Paolo transita quinto al primo giro e con una buona condotta di gara Paolo chiude sesto e guadagna la qualifica alle due manche finali.

Al termine della manche di recupero però, la febbre alta non da tregua a Paolo e insieme al team, la decisione è quella di saltare l’appuntamento con gara 1, prevista nel pomeriggio del Sabato.

La domenica mattina, dopo una notte a riposo, Paolo sta molto meglio e decide di prendere parte a gara 2. In partenza si posiziona subito a centro gruppo e per tutta la durata della gara guida a ridosso della ‘top 20’ ma verso fine gara, la stanchezza ha la meglio su di lui e chiude con un 26° posto. Tutto sommato un buon risultato tenendo conto della febbre che ha condizionato per intero il suo weekend di gara.

Paolo Lugana EMX250 Round of Switzerland Frauenfeld-Gachnang

Paolo Lugana EMX250 Round of Switzerland Frauenfeld-Gachnang

Il prossimo appuntamento per Paolo  e il Ceres 71 Racing Team è fissato per il weekend dell’8/9 Settembre, quando i piloti torneranno in pista per completare il calendario 2018 del Maxxis Campionato Italiano Motocross Prestige, con la penultima prova lombarda sul tracciato della Malpensa.

Paolo Lugana #350: “La gara in svizzera non è cominciata nel migliore dei modi  a causa della febbre che mi ha colpito a partire dal Giovedì. Sabato ho mancato la qualifica per due posizioni e sono dovuto ricorrere alla manche di recupero che ho terminato in sesta posizione. Dopo la gara mi sentivo molto stanco e misurata la febbre ho riscontrato di avere 39 così con il team, abbiamo deciso di saltare gara 1. Domenica mattina stavo molto meglio perciò ho deciso di partire per gara 2 e viste le mie condizioni, è andata piuttosto bene. Per quasi tutta la corsa sono stato vicino alla ‘top 20’ ma verso la fine ho accusato un calo fisico, probabilmente a causa della febbre, è ho chiuso 26°. Peccato perché la pista mi piaceva molto, il terreno era a me congeniale e gli avversari davanti a me erano alla mia portata. Sarei potuto sicuramente arrivare a punti in entrambe le manche ma come spesso è accaduto quest’anno, la sfortuna ci ha messo lo zampino ed è andata com’è andata. Continueremo comunque a lavorare e vedremo come andrà nelle prossime gare. Ciao.”

Paolo Lugana EMX250 Round of Switzerland Frauenfeld-Gachnang

Paolo Lugana EMX250 Round of Switzerland Frauenfeld-Gachnang

 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:
Facebook: https://www.facebook.com/MotoCrossAddictioncom/
Twitter: https://twitter.com/MxAddiction
Instagram: https://www.instagram.com/motocrossaddictioncom/
Google+: https://plus.google.com/b/106509975775967931287/+motocrossaddiction
Youtube: http://www.youtube.com/c/motocrossaddiction
ISSUU: https://issuu.com/motocrossaddiction.com
Tumblr: https://www.tumblr.com/blog/motocrossaddiction

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024