Team Seven Motorsport – 2023 EMX85 Round of Czech Republic, Loket: Press Release

Share on:

Il Campionato EMX85 giunge al termine con la finale di Loket. Luca Colonnelli del Team Seven Motorsport si conferma nella ‘top 20’ europea al termine delle due manche di gara.

Dopo la fase delle selettive e la semifinale, Il Campionato EMX85 giunge al termine con la finale sulla prestigiosa pista di Loket, tracciato storico oramai da decenni tappa fissa del FIM Motocross World Championship in Rep. Ceca.

Per il Team Seven Motorsport capeggiato da Simone Paolucci, in pista c’è Luca Colonnelli #373, che con merito si è garantito la qualifica nell’ambita finale dopo aver centrato la ‘top 10’ nella semifinale di Gazzane di Preseglie.

Il fine settimana di gara di Luca prende il via con un qualche difficoltà e nelle prove libere, il laziale ottiene il 41esimo tempo. Nelle seguenti cronometrate invece Luca migliora decisamente la sua prestazione ottenendo il 31esimo tempo e guadagnando la qualifica alla gara.

Luca Colonnelli 2023 EMX85 Round of Rep Ceca Loket
Luca Colonnelli 2023 EMX85 Round of Rep Ceca Loket

La prima manche, che si tiene nel sabato pomeriggio, vede Luca 33esimo al termine della prima tornata. La sua gara si disputa tutta in rimonta e al termine dei dodici giri, il pilota del Team Seven Motorsport taglia il traguardo 24esimo.

Nella seconda manche, che si tiene nella mattinata di domenica, Luca parte decisamente meglio ed è subito 23esimo al termine del giro iniziale. Nelle dodici tornate a disposizione, Colonnelli rimonta numerose posizioni sino a tagliare il traguardo 15esimo. Grazie al buon risultato ottenuto in gara 2, il laziale chiude la sua esperienza nel Campionato EMX85 centrando la ‘top 20’, occupando il 20esimo posto assoluto.

Luca Colonnelli 2023 EMX85 Round of Rep Ceca Loket
Luca Colonnelli 2023 EMX85 Round of Rep Ceca Loket

Dopo gli impegni internazionali in Romania e Rep. Ceca, il Team Seven Motorsport farà ritorno in Italia per prendere parte alla prova in calendario del Campionato Italiano MX Junior. Sul tracciato di Savignano sul Panaro si terranno le semifinali per tutte le classi 65cc. e 85cc. e la prima finale per la sola classe 85 Senior. Il fine settimana designato è quello del 22 e 23 luglio.

Luca Colonnelli #373: “Nelle libere ho sofferto un po’ l’orario di entrata in pista ed ho chiuso 41esimo mentre nelle cronometrate ho guidato più sciolto ed ho centrato il 31esimo tempo dopo una serie di tentativi andati nulli per le tante bandiere gialle in pista. In gara 1 sono partito bene; ero molto lontano dalla linea ideale ma alla prima curva mi sono inserito bene nel gruppo e ho recuperato sino a chiudere 24esimo. In gara 2 il tracciato era molto più fangoso per la pioggia caduta nella notte ma a me e piaciuto di più e dopo una discreta partenza, ho chiuso 15esimo.”

Partner 2023 Team Seven Motorsport Racing
Partner 2023 Team Seven Motorsport Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Banner MXGPTV 2023

Share on: