Team Ghidinelli Yamaha – 2019 MXGP of Great Britain, Matterley Basin: Press Release

Share on:

Esordio difficile per Samuele Bernardini nel Mondiale MXGP. Giuseppe Tropepe a punti nell’Europeo EMX250.

Dopo l’attività nazionale il Team Ghidinelli Yamaha ha iniziato anche quella Mondiale e quella Europea con la gara di Matterley Basin in Inghilterra.

E’ stata anche la gara d’esordio di Samuele Bernardini in una categoria, la MXGP, tutta da scoprire. Nelle due manche Samuele ha chiuso oltre la ventesima posizione ma il risultato non era così importante. Era importante iniziare a scoprire questa nuova categoria, i propri avversari e fare esperienza. A fine giornata il suo morale non era altissimo ma non abbattuto. Samuele ha detto che se lo aspettava ed insieme a Morris Ghidinelli ha deciso di non andare al GP di Olanda e di prepararsi per la gara di Arco di Trento.

Samuele Bernardini 2019 MXGP of Great Britain Matterley Basin
Samuele Bernardini 2019 MXGP of Great Britain Matterley Basin

Per quanto riguarda invece i ragazzi dell’Europeo, dei due il solo ad aver preso punti è stato Giuseppe Tropepe. La sua è stata una gara dura, soprattutto la prima manche dove è partito molto male ed è anche caduto nel corso del primo giro. Ripartito oltre la trentesima posizione, Tropepe ha iniziato una rimonta che in pochi passaggi l’ha portato a ridosso dei primi quindici ma un’altra caduta l’ha costretto al ritiro.

In gara due è partito molto acciaccato e nonostante una partenza nei primi cinque, il dolore ad alla spalla non gli ha permesso di spingere molto. Ha comunque strinto i denti ed ha chiuso sesto.

Giuseppe Tropepe 2019 EMX250 Round of Great Britain Matterley Basin
Giuseppe Tropepe 2019 EMX250 Round of Great Britain Matterley Basin

Difficile anche la gara di Matteo Puccinelli. Dopo il tredicesimo tempo nelle cronometrate del suo gruppo, Matteo si è schierato al via di gara uno con l’intenzione di prendere qualche punticino ma una brutta partenza ed una caduta non gli hanno permesso di raggiungere l’obiettivo. Nella seconda è rimasto coinvolto in una caduta di gruppo ripartendo ultimo. Sul traguardo è venticinquesimo.

Matteo Puccinelli 2019 EMX250 Round of Great Britain Matterley Basin
Matteo Puccinelli 2019 EMX250 Round of Great Britain Matterley Basin

Come detto in apertura il Team Ghidinelli non sarà al prossimo GP ma si concentrerà sul successivo che sarà in Italia ad Arco di Trento la prima domenica di aprile.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024