Il Ceres71 Racing Team e Danée Gelissen insieme per la stagione 2024

Share on:

Nell’imminente futuro del Ceres71 Racing Team, in sella Yamaha YZ-F250 della squadra bresciana guidata in pista dal pluri-campione iridato Chicco Chiodi, ci sarà la giovane olandese Danée Gelissen.

Classe 2005, Danée Gelissen si è messa in mostra quest’anno nel FIM Women’s Motocross World Championship chiudendo la stagione con un undicesimo posto in classifica generale e ottenendo come miglior risultato un nono posto nelle seconde manche del GP di Francia e del GP d’Olanda.

Nel Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile, si è laureata vice-campionessa classificandosi seconda assoluta. La sua stagione è stata un ‘crescendo’ di prestazioni. L’olandese ha vinto due manche in occasione dei round di Bosisio Parini e Ponzano di Fermo e ha centrato il podio per tre volte consecutive nelle ultime tre prove di Bosisio Parini, Ponzano di Fermo e Malpensa. Degno di nota, il primo posto ottenuto nella penultima prova di Ponzano di Fermo.

Con il contratto di un anno che la lega al Ceres71 Racing Team, Danée rinnova la sua presenza nel FIM Women’s Motocross World Championship e nel Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile nonché in altri eventi nazionali ed internazionali che non saranno in concomitanza con gli obiettivi prefissati dal team.

L’olandese sarà seguita in pista da Chicco Chiodi e presto comincerà la preparazione invernale in vista della prossima stagione.

Danée Gelissen 2023 Ceres71 Racing Team
Danée Gelissen 2023 Ceres71 Racing Team
Partner 2023 Ceres71 Racing Team
Partner 2023 Ceres71 Racing Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024