Pasquetta in pista per il Team MCV Motorsport impegnato nel Campionato Regionale MX Lombardia

Share on:

Nel lunedì di pasquetta, presso il tracciato di Bosisio Parini, si è tenuta la seconda prova del Campionato Regionale MX Lombardia MX1/MX2 e il Team MCV Motorsport ha preso parte all’evento con i suoi quattro piloti: Filippo Gervasio #322, Andrea Bonetti #828, Marco Staurenghi #736 e Mattia Trioni #270.

Unico nella categoria MX2 Fast, Gervasio continua a fare progressi migliorando gara dopo gara. Due solide manche combattute sino all’ultimo giro e concluse con un sesto ed un settimo posto, gli hanno consegnato il sesto posto di giornata. In classifica generale, è attualmente settimo.

Nella classe MX2 Expert, Bonetti soffre in gara 1 a causa di una brutta partenza ed è costretto ad una lunga rimonta che termina con un ottavo posto. In gara 2 però, Andrea non commette errori, centra un’ottima partenza e vince la manche. Per lui il weekend di Bosisio Parini si chiude con un secondo posto di giornata; in campionato, occupa attualmente la terza piazza ad una manciata di punti dalla vetta della classifica.

Nella stessa classe, buone prestazioni anche per Staurenghi che con un secondo ed un terzo posto nelle due manche disputate, sale sul terzo gradino del podio e riesce a mantenere la tabella rossa di leader provvisorio della MX2 Expert ma vede assottigliarsi il distacco che lo separa dai diretti inseguitori.

Andrea Bonetti 2023 CR MX Lombardia Bosisio Parini
Andrea Bonetti 2023 CR MX Lombardia Bosisio Parini

Sempre nella MX2 Expert, una qualifica sfortunata non permette a Trioni di entrare a far parte del gruppo dei migliori ma Mattia dimostra di essere pronto per stare con i più forti ottenendo un secondo posto in gara 1 e vincendo gara 2. Attualmente è 21esimo in classifica generale della MX2 Expert.

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024