Team Lacroce – 2019 Campionato Italiano MX Junior – Finale #4, Mantova (MN): Press Release

Share on:

Con un terzo posto a fine giornata nella finale #4 di Mantova (MN), Patrick Busatto conquista la medaglia di bronzo della classe 85 Junior del Campionato Italiano Motocross Junior. Giorgio Verderosa chiude la sua stagione della 65 cadetti centrando la ‘top 20’.

Comunicato Stampa – 22/09/2019 – Campionato Italiano MX Junior – Finale #4 – Mantova (MN) – Il round conclusivo del Campionato Italiano MX Junior si è tenuto il penultimo fine settimana di settembre sul tracciato lombardo di Mantova (MN), incoronando così i campioni di questa stagione 2019

A rappresentare il team piemontese guidato da Fausto Lacroce, c’erano due piloti: Patrick Busatto #94 nella classe 85 Junior e Giorgio Verderosa #46 nella classe 65 Cadetti.

Nella classe 65 cadetti, il fine settimana di Giorgio è stato più o meno in linea con le sue prestazioni messe in campo durante tutta la stagione. Dopo un 26° tempo nelle prove libere, Giorgio si è migliorato nelle prequalifiche agguantando il 21° posto. Nella gara di qualificazione, dopo una discreta partenza a centro gruppo ha tenuto la posizione conquistando il 19° posto. Dopo la prestazione da ‘top 20’ del sabato, domenica Verderosa ha affrontato le due manche di gara. Nella prima, una caduta al terzo giro lo ha estromesso dalla ‘top 20’ che occupava saldamente sino a quel momento, chiudendo così 25° dopo una breve rimonta. In gara 2 il giovane pilota del Team Lacroce è stato lontano dagli errori è ha tenuto la 20a posizione sin sotto la bandiera a scacchi. A fine giornata, la classifica lo ha accreditato del 22° posto; in classifica generale, chiude questo suo anno di esordio nel campionato italiano con un 20° posto.

Giorgio Verderosa 2019 CI MX Junior Mantova
Giorgio Verderosa 2019 CI MX Junior Mantova

Nella 85 Junior, Busatto ha fatto ciò che doveva fare, dare il massimo e concludere la giornata e la sua stagione sul podio, dimostrando ancora una volta il suo valore in pista. In tutte le sessioni che hanno caratterizzato la giornata di sabato, Patrick ha sempre centrato la ‘top 3’ chiudendo con due terzi posti le libere e le prequalifiche e classificandosi poi 2° nella gara di qualificazione. La domenica, in gara 1, dopo una buona partenza che lo ha visto subito 2°, qualche piccola indecisione lo ha fatto concludere in 4a posizione mentre in gara 2, un’incalzante rimonta lo accredita di un importantissimo 2° posto finale. Grazie all’ottimo risultato della seconda frazione, Patrick centra così il 3° posto sul podio di giornata e guadagnando una posizione in campionato, conquista anche la medaglia di bronzo classificandosi 3° in campionato. Si conclude perciò in maniera più che positiva questa stagione per il Team Lacroce e il suo ‘pupillo’ Patrick Busatto. Il prossimo anno il giovane pilota sarà impegnato a dimostrare il suo valore nella classe 85 Senior.

Patrick Busatto #94: “E’ stato un buon weekend con due buone manche la prima chiusa con un 4° posto e la seconda, molto più combattuta, chiusa con un 2° posto. Ringrazio il Team Lacroce, tutti i miei sponsor e i miei sostenitori. Ho conquistato un 3° posto di giornata ed anche in campionato. Sono contento e penso già al prossimo anno, dove punto a vincere.”

Giorgio Verderosa 2019 CI MX Junior Mantova
Giorgio Verderosa 2019 CI MX Junior Mantova

Fausto Lacroce (Team Manager): “Oggi in quel di Mantova è andata bene. L’obiettivo con Patrick era quello di centrare il podio e ce l’abbiamo fatta, grazie anche ai consigli e alla grande esperienza che il pluricampione Michele Fanton ha condiviso con lui, seguendolo costantemente negli allenamenti. Verderosa era un po’ sottotono oggi, ma tutto sommato è stata una buona prestazione la sua in questo primo anno nel campionato italiano. Purtroppo, lungo la stagione abbiamo perso d’Aniello passato già in sella alla 250 cc. 4T perciò in vista del prossimo anno vedremo di ricomporre il team con piloti in tutte le categorie. Il progetto è quello di avere due piloti nella 65 e due piloti nella 85, insieme ad un pilota 125. Tutto sommato mi ritengo soddisfattodell’andamento della stagione con Busatto che ha centrato il podio al suo anno di esordio nella 85 Junior. Il prossimo anno passera nella 85 Senior perciò vedremo di inserire un buon pilota nella 85 Junior per poter essere competitivi in entrambi le classi.”

Partner 2019 Team Lacroce
Partner 2019 Team Lacroce

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024