Team Factory Paolucci Racing – 2023 CI MX Junior, Savignano sul Panaro: Press Release

Share on:

Leonardo Papa centra l’obiettivo di qualificarsi per le finali del Campionato Italiano MX Junior al termine della prova di Savignano sul Panaro. Il pilota del Team Factory Paolucci Racing rientra tra i primi quaranta della 85 Junior.

Nel penultimo fine settimana di luglio, i giovanissimi del Campionato Italiano MX Junior tornano in pista per recuperare la prova rimandata a giugno che prevedeva le semifinali per i ragazzi delle classi 65cc. e 85 cc. e la prima finale per i soli piloti della 85 Senior.

Nell’afoso fine settimana emiliano, il Team Factory Paolucci Racing è presente a supporto del suo unico pilota in gara; Leonardo Papa #35 schierato nella classe 85 Junior.

Nella giornata di sabato dedicata alle prove libere e cronometrate, Leonardo viene assegnato al gruppo B e dopo un 12esimo tempo nella prima sessione, chiude 11esimo la seconda sessione guadagnandosi la qualifica nel gruppo A partendo dal 21esimo cancelletto.

Leonardo Papa 2023 CI MX Junior Savignano sul Panaro
Leonardo Papa 2023 CI MX Junior Savignano sul Panaro

Nelle due manche di gara della domenica, Leonardo parte sempre bene. Nella prima manche è vittima di una caduta e taglia il traguardo 37esimo; nella seconda manche fatica su un tracciato più scavato e impegnativo e conclude 31esimo.

Con il 34esimo posto di giornata, Leonardo conclude le selettive classificandosi 35esimo assoluto e 12esimo dell’area centro sud, guadagnandosi di fatto al qualifica alle tre finali di settembre.

Leonardo Papa 2023 CI MX Junior Savignano sul Panaro
Leonardo Papa 2023 CI MX Junior Savignano sul Panaro

Il Campionato Italiano MX Junior completerà il calendario 2023 nei mesi di settembre e ottobre con tre gare che vedranno team e piloti impegnati su alcuni dei tracciati più belli d’Italia: quello di Castiglione del Lago (PG) il 3 settembre e poi a seguire Ottobiano (PV) il 17 settembre e Cingoli (MC) il 22 ottobre.

Leonardo Papa #35: “In questo fine settimana il mio obiettivo era rientrare nei primi quaranta classificati per poter accedere alle finali e l’ho raggiunto. Sabato ho terminato le qualifiche con il 21esimo tempo e mi sono qualificato nel gruppo A. Domenica, in gara 1 sono partito bene ma quando ero 24esimo sono caduto ed ho concluso 37esimo. In gara 2 la pista era più scavata e selettiva; senza commettere errori ho chiuso 31esimo. Ora mi preparerò in vista delle tre finali di settembre.”

Partner 2023 Team Factory Paolucci Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024