Team Diana MX – 2019 Campionato Italiano MX Junior, Finale #3 – Esanatoglia (MC): Press Release

Share on:

Sul tracciato marchigiano di Esanatoglia (MC), teatro della terza finale del Campionato Italiano MX Junior, ancora un risultato da ‘top 20’ per il siciliano Arangio Febbo del Team Diana MX.

Comunicato Stampa – 05/09/2019 – Campionato Italiano MX Junior – Finale #3 – Esanatoglia (MC) – Il terzo fine settimana di settembre, il tracciato marchigiano di Esanatoglia (MC), ha visto impegnati i piloti del Campionato Italiano MX Junior per la Finale #3 di questa stagione 2019.  Nella combattuta classe 125, il team pugliese Diana MX ha schierato il suo portacolori in sella alla Husqvarna TC125: il siciliano Giuseppe Arangio Febbo #30.

Il sabato come da ‘routine’ è dedicato alle varie prove e alla gara di qualificazione; dopo un buon 12° tempo nelle libere, Giuseppe chiude 18° le prequalifiche e nella manche di qualifica, ripete la sua prestazione conquistando un altro 18° posto.

Nonostante un buon ‘feeling’ con il tracciato e una buona sintonia con la moto, perfettamente messa a punto dal team, domenica in gara 1 Giuseppe sbaglia la partenza e si ritrova in fondo al gruppo. Su un tracciato tecnico ed insidioso come quello di Esanatoglia non è facile sorpassare ed al termine delle tredici tornate, la KTM #30 taglia il traguardo in 20a piazza.

Giuseppe Arangio Febbo 2019 CI MX Junior Esanatoglia
Giuseppe Arangio Febbo 2019 CI MX Junior Esanatoglia

In gara 2 invece, la partenza di Arangio Febbo è decisamente migliore. Il siciliano è subito a centro gruppo ma ancora una volta la fortuna non è dalla sua parte. Un pilota caduto occupa la sua traiettoria in uno dei punti più ripidi del tracciato e per riprendere la corsa, Giuseppe è costretto a lasciar sfilare tutti gli avversari prima di ripartire. Penultimo sul traguardo del primo giro, dà vita a buona rimonta che lo vede concludere nuovamente in 20a posizione.

A fine giornata, Giuseppe si conferma 20° in classifica assoluta mentre in campionato, perde una sola posizione e scivola in 14a piazza.

Il prossimo weekend, quello del 21/22 Settembre, il Campionato Italiano MX Junior giungerà al termine. Sul tracciato lombardo di Mantova (MN), Giuseppe darà il massimo nel tentativo di agguantare la ‘top 10’ della classifica generale. Un obiettivo arduo ma non impossibile per il siciliano che in questa stagione ha dimostrato una buona velocità. L’importante per lui sarà stare lontano dagli errori, che quest’anno hanno spesso condizionato i suoi risultati.

Giuseppe Arangio Febbo 2019 CI MX Junior Esanatoglia
Giuseppe Arangio Febbo 2019 CI MX Junior Esanatoglia

Giuseppe Arangio Febbo #30: “E’ stato un weekend non facile, con due manche tutte in salita. Nella prima sono rimasto bloccato in partenza e ho dovuto rimontare. Verso fin manche ho avuto anche qualche problema con gli occhiali. Nella seconda manche sono partito intorno alla 20a posizione ma quando ero in piena rimonta, un pilota caduta davanti a me in un tratto di pista in contropendenza mi ha ostacolato. Ripartito nuovamente ultimo ho dato il massimo per recuperare il maggior numero di posizioni possibili. Peccato perché con il tracciato avevo un buon feeling e in moto mi sentivo molto bene ma la sfortuna ancora una volta ci ha messo lo zampino. Punto tutto sul prossimo weekend, dove mi giocherò il tutto per tutto. Ringrazio il Team Diana MX e Luca Pedica per tutto il supporto che mi stanno dando in questa stagione 2019.”

Luca Pedica (Riders Coach): “Purtroppo non è andata come ci aspettavamo nonostante la tanta preparazione fatta nei giorni antecedenti la finale. La gara è stata sicuramente condizionata dalla pressione che Giuseppe ha accusato sin dalle qualifiche dove non è riuscito ad ottenere un buon tempo. Poi ci sono state le due manche, corse tutte in rimonta a causa di due partenze a centro gruppo. Comunque, la stagione non è ancora finita; abbiamo l’ultima finale di Mantova e il Trofeo delle Regioni perciò come sempre punteremo a dare il massimo e portare a casa buoni risultati. Per il resto, stiamo già lavorando in vista della stagione 2020 quando Giuseppe passerà nella classe MX2 di conseguenza queste gare servono anche come test e per fare sempre più esperienza.”

Paolo Pignataro (Team Manager): “In questo fine settimana speravamo di fare bene perché oramai il team si è stabilito da tempo in quel di Esanatoglia perciò la consideravamo una pista di casa. Purtroppo, non avendo centrato due buone partenze, Arangio Febbo è stato costretto a rimontare ed accontentarsi di posizioni più arretratenonostante una buona preparazione fisica e atletica. La pista infatti non permetteva molti sorpassi e la partenza era fondamentale per ottenere un buon risultato finale. Vedremo di rifarci a Mantova.”

Partner 2019 Team Diana Mx
Partner 2019 Team Diana Mx

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024