Ceres71 Racing Team – 2020 WMX Round of Città di Mantova: Press Release

Share on:

Elisa Galvagno ancora a punti in entrambe le manche nel quarto round del Campionato WMX di Mantova, nonostante l’affaticamento per le  tante gare concentrate in pochi giorni.

Nell’appuntamento infrasettimanale del FIM Motocross World Championship, che segna la decima tappa stagionale,teatro dell’evento è stato ancora una volta il ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova. Anche per questo round, denominato GP della Città di Mantova, le ragazze del Campionato WMX hanno fatto da contorno alle classi mondiali disputando nella giornata di martedì, il loro quarto round in calendario.

Anche in questo secondo appuntamento, il clima caldo ed il sole hanno accompagnato tutte le gare; il tracciato in perfette condizioni ha regalato manche emozionanti e combattute sino all’ultima curva.

Per Elisa Galvagno, già reduce da due gare in tre giorni, quest’ultimo GP non è stato sicuramente facile a livello fisico ma la toscana ce l’ha messa tutta per portare a termine le due manche e lo sforzo è stato premiato, finendo entrambe le gare all’interno della ‘top 20’.

Elisa Galvagno 2020 WMX Round of Città di Mantova
Elisa Galvagno 2020 WMX Round of Città di Mantova

Dopo un 18° tempo nelle cronometrate, Elisa ha messo a segno una discreta partenza nella prima manche portandosi subito in 8a posizione. Retrocessa di alcune posizioni, sino a metà gara la toscana ha guidato tenendo la 15a piazza ma sul finire della manche, a causa di un ulteriore calo fisico ha subito qualche sorpasso terminando la corsa con un 18° posto.

Nella seconda manche, il rendimento della Galvagno è stato pressoché identico a quello di gara 1. Dopo una partenza tra le prime, Elisa ha perso posizioni velocemente esi è stabilizzata ai margini della ‘top 20’. Solo nell’ultimo giro è riuscita ad agguantare l’ultima posizione utile ai fine dell’assegnazione dei punti, conquistando un altro importante punto iridato. Ventunesima a fine giornata, in classifica generale è ancora nella ‘top 20’ del campionato, in 20a piazza.

Elisa Galvagno 2020 WMX Round of Città di Mantova
Elisa Galvagno 2020 WMX Round of Città di Mantova

Il quinto ed ultimo round del Campionato WMX si terrà sempre in Italia, ma sul tracciato del ‘Ciclamino’ di Arco di Trento, sabato 31 ottobre. Il weekend antecedente quello del mondiale, 24 e 25 ottobre, in quel di Città di Castello si chiuderà anche il Campionato Italiano MX Senior Femminile.

Elisa Galvagno #121: “Weekend difficile e da dimenticare! Prima manche parto intorno all’8a posizione e finisco 18a. Seconda manche parto 5a e finisco 20a. La stanchezza delle due gare di fila si è fatta sentire… non sono per niente felice del risultato ma nonostante questo continuiamo a lavorare per l’italiano a Città di Castello e il mondiale ad Arco di Trento a fine mese. Ringrazio Massimo e Federica Ceresoli, Chicco Chiodi, Diego Saiani, la mia famiglia e tutti gli sponsor. Grazie!!!”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024