Team MR Yamaha – Campionato Italiano MX Prestige – RND #2 – Montevarchi: Press Release

Share on:

Sul tracciato toscano di Montevarchi, nonostante il fango e la pioggia, Lugana sfiora la ‘top 10’ in gara 2 della MX2; difficoltà per Gorini su un tracciato a lui poco congeniale.

Comunicato Stampa – 14/04/2019 – Campionato Italiano Motocross Prestige – RND #02 – Montevarchi (AR) – Dopo due anni, piloti e team delle classi MX1 ed MX2 sono tornati sulle colline aretine di Montevarchi, per il secondo round del Campionato Italiano Motocross Prestige. Per l’occasione, lo storico tracciato del ‘Miravalle’ si è presentato a tutti in una veste completamente rinnovata con una nuova partenza e alcune nuove impegnative sezioni.

Il team MR Yamaha, capitanato da Mauro Mandrile, era presente con i suoi due piloti Paolo Lugana #50 e Andrea Gorini #725, entrambi nella classe nella classe MX2 Elite.

Nella sessione del sabato di prove libere e cronometrate, sia Paolo che Andrea centrano l’obiettivo primario di qualificarsi nel Gruppo A ma il 14° tempo di Lugana e il 16° di Gorini, lasciano intendere che per i due piloti Yamaha il feeling con il nuovo tracciato non è dei migliori.

Paolo Lugana 2019 CI MX Prestige Montevarchi
Paolo Lugana 2019 CI MX Prestige Montevarchi

La domenica, in tarda mattina gara 1 prende il via. Partendo entrambi lontani dalla linea ideale, a conclusione del primo giro Paolo è 22° mentre Andrea e 31°, dopo una caduta nelle fasi iniziali. Mentre Lugana è protagonista di una discreta rimonta che lo porta a fine gara all’interno della ‘top 20’ con un 17° posto, Gorini fatica molto nel trovare le giuste linee e rimane ancorato nelle retrovie, chiudendo 28°.

Nel pomeriggio, i piloti prendono il via di gara 2 ma arriva anche la pioggia. Lugana è subito 18° al termine del primo passaggio, Gorini è 25°. Nonostante le condizioni difficili, entrambi i piloti guidano bene e portano a termine una bella manche. Paolo agguanta un convincente 12° posto dopo una buona progressione; Andrea centra ‘top 20’  chiudendo 19°.

Andrea Gorini 2019 CI MX Prestige Montevarchi
Andrea Gorini 2019 CI MX Prestige Montevarchi

Per la manche Supercampione, si qualifica solo Paolo ma un problema tecnico non gli permette di partire perciò il weekend di Montevarchi si conclude per entrambi con la bandiera a scacchi di gara 2. In classifica di giornata, Paolo Lugana è 17°, Andrea Gorini  è 23°. La classifica di campionato, aggiornata alla seconda prova, vede Paolo 17° mentre Andrea è 22°.

In attesa del terzo round stagionale di Savignano sul Panaro (MO), il Team MR Yamaha fra tre settimane parteciperà al round di Mantova del Campionato EMX2T a supporto del suo pilota Andrea Gorini. Il weekend del 26 Maggio toccherà poi a Paolo Lugana scendere in pista sul tracciato di Saint Jean d’Angely, in Francia, per la terza prova del Campionato EMX250.

Paolo Lugana 2019 CI MX Prestige Montevarchi
Paolo Lugana 2019 CI MX Prestige Montevarchi

Paolo Lugana #50:La giornata di sabato non è andata proprio come speravo, ho chiuso 14° del mio gruppo ritrovandomi 27° in griglia di partenza. La domenica invece, tutto sommato è andata abbastanza bene, grazie a due buone partenze. Peccato che in gara 1 alcuni piloti mi sono caduti davanti dopo la prima curva perciò mi sono ritrovato fuori dalla ‘top 20’ a termine del primo giro. La rimonta inoltre, non è stata facile perché da metà gara in poi ho accusato l’indurimento degli avambracci, ma comunque ho centrato la ‘top 20’ chiudendo 17°. In gara 2 la gara è stata molto più difficile a causa della pioggia e del fango. Sono partito bene con l’unico obiettivo di non commettere errori ed ho conquistato il 12° posto. Nonostante mi fossi qualificato per la Supercampione, non sono riuscito a prendere il via a causa di alcuni problemi alla moto. Ora ci sarà un po’ di pausa prima della prossima gara e cercherò di allenarmi per migliorarmi. Ciao e grazie.”

Andrea Gorini 2019 CI MX Prestige Montevarchi
Andrea Gorini 2019 CI MX Prestige Montevarchi

Andrea Gorini #725:Il weekend di Montevarchi per me è stato molto difficile; il feeling sia con il tracciato che con il fondo non è stato mai buono nelle due giornate di gare ed ho davvero faticato. Partendo dal sabato, in qualifica ho ottenuto il 16° tempo, assolutamente lontano dai miei standard in qualifica. La domenica, in gara 1, nel corso del primo giro mi sono agganciato con un altro pilota e sono caduto. Ripartito ultimo, ho rimontato sino al 28° posto, nonostante la totale mancanza di feeling. In gara 2 ha cominciato a piovere e a me piace molto guidare in condizioni estreme. Ero partito bene ma durante il giro iniziale mi sono toccato con un pilota e a seguito del contatto si è tranciato il tubo del freno anteriore. Potevo fare sicuramente di più, ma tutto sommato mi va bene il risultato viste le condizioni nelle quali mi sono ritrovato. Vedrò di rifarmi nella prova di Savignano ed intanto, mi preparo per la seconda prova del Campionato EMX2T di Mantova, tra tre settimane.”

Partner 2019 Team MR Yamaha
Partner 2019 Team MR Yamaha

GALLERY

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercros


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024