Forza Bryan!!

Share on:

E’ passato un anno esatto dall’incidente che da quel giorno ha cambiato l’esistenza di Bryan Toccaceli. La tetraplegia ha tolto molto all’ex pilota sammarinese, ma non il sorriso e la voglia di lottare. Un esempio di vita significativo e buono per chiunque.

Bryan Toccaceli 2018 Internazionali d'Italia MX Mantova
Bryan Toccaceli 2018 Internazionali d’Italia MX Mantova

Domani sarà il suo 24esimo compleanno, un momento importante per un ragazzo che da dodici mesi a questa parte sta combattendo la gara più importante della vita. Una ricorrenza da celebrare, per ribadire a Bryan la grande vicinanza del mondo tassellato nei suoi confronti. Anche la MotoGP non è rimasta indifferente e si è mossa in più di un’occasione per dare sostegno a lui e a tutte le persone che lo stanno supportando: da Valentino Rossi a Enea Bastianini, senza dimenticare Andrea Dovizioso. Quest’ultimo, infatti, nel dicembre scorso ha presenziato ad un evento benefico sul tracciato di Rivarolo Mantovano. Una manifestazione organizzata al fine di raccogliere fondi da destinare alla famiglia, dove sono stati ricavati più di otto mila euro. Questo è stato solo uno dei tanti gesti di solidarietà ideati per cercare di aiutare il più possibile Bryan Toccaceli.

Lui, da parte sua, ci sta mettendo anima e cuore. Una grinta indomabile che neppure il grave incidente è riuscita ad arginare. Poco più di un mese fa, sul tracciato di Cingoli, nel corso della prima prova del Campionato Italiano Prestige, Toccaceli ha presenziato alla giornata ed ha rilasciato anche una breve intervista. “E’ bello tornare a vedere le gare”, queste le prime parole del ragazzo nativo di San Marino. Il mondo del motocross gli ha dato tanto e, successivamente, gli ha tolto altrettanto, ma questo non ha cancellato l’amore verso questo sport.

Bryan Toccaceli 2019 CI MX Prestige Cingoli Podio MX2
Bryan Toccaceli 2019 CI MX Prestige Cingoli Podio MX2

Bryan ha dimostrato che, anche nelle avversità, si può trovare la forza per non darsi per vinti, proseguendo passo dopo passo anche quando gli ostacoli sembrano insormontabili. La strada è ancora lunga, ma con questa forza di volontà siamo certi che riuscirà ancora a migliorare e a stupire tutti.

Articolo by Matteo Portinaro

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024