Ceres71 Racing Team – 2021 CI MX Senior Femminile – RND #4, Gazzane di Preseglie: Press Release

Share on:

Nella prova di Gazzane di Preseglie, Elisa Galvagno porta sul podio il Ceres71 Racing Team con un secondo posto di giornata. Nancy Van de Ven ostacolata da un ritiro in gara 2, si conferma seconda assoluta e mantiene aperto il campionato. Nella 125, Mattia Dusi scala la classifica generale e si avvicina alla ‘top 20’.

Dopo una pausa lunga quasi due mesi, team e piloti del Campionato Italiano MX Senior Femminile tornano in pista sul tracciato del Galaello di Gazzane di Preseglie (BS), per il quarto e penultimo appuntamento della serie 2021.

Gara perciò di casa questa di Gazzane di Preseglie per il Ceres71 Racing Team che, con l’olandese Nancy Van de Ven #85 e l’italiana Elisa Galvagno #28 puntano a fare bene nella classe Femminile, così come Mattia Dusi #49 nella classe Senior 125.

Nelle sessioni del sabato utili per stilare lo schieramento di partenza, Nancy si dimostra subito veloce e centra due secondi posti così come Elisa, cheottiene due terzi posti. Le due ragazze del Ceres71 Racing Team si aggiudicano rispettivamente il  2° e il 3° cancelletto in griglia di partenza. Nella 125, Mattia risulta 7° al termine di ogni sessione e si conferma 7° in vista delle manche della domenica.

Nancy Van de Ven 2021 CI MX Senior Femminile Gazzane di Preseglie
Nancy Van de Ven 2021 CI MX Senior Femminile Gazzane di Preseglie

Nancy come sempre si rende protagonista di una ottima prestazione. Partita sempre bene, conclude gara 1 con un buon 2° posto. In gara 2 purtroppo, una scivolata al primo giro e un piccolo problema tecnico alla sua Yamaha derivante dalla caduta la estromettono dalla gara, senza possibilità di poter lottare per il podio. A fine giornata, l’olandese si classifica 6a ma in campionato mantiene la sua 2a piazza e tiene aperte le speranze di vincere il campionato in vista dell’ultima prova.

Elisa Galvagno 2021 CI MX Senior Femminile Gazzane di Preseglie
Elisa Galvagno 2021 CI MX Senior Femminile Gazzane di Preseglie

Elisa continua a crescere nelle sue prestazioni e si colloca costantemente subito dietro le due pretendenti al titolo. In entrambe le manche di gara Elisa mette a segno ottime partenze e rapidamente si posiziona all’interno della ‘top 3’, centrando un 3° ed un 2° posto. A fine giornata, Elisa sale sul 2° gradino del podio centrando il terzo podio consecutivo su quattro gare disputate e rafforzando sempre più il suo 3° posto in classifica generale.

Mattia Dusi 2021 CI MX Senior Femminile Gazzane di Preseglie
Mattia Dusi 2021 CI MX Senior Femminile Gazzane di Preseglie

Nella 125 Senior, Mattia incappa in due cadute in gara 1 e la sua manche è profondamente condizionata ; chiude 15° sotto la bandiera a scacchi. In gara 2 invece, Mattia rimane lontano dai guai, parte bene e guida in tranquillità centrando un buon 7° posto. Il suo weekend di Gazzane di Preseglie, si chiude con un 9° posto; in classifica generale Dusi guadagna dieci posizioni e si avvicina alla ‘top 20’ collocandosi in 24a piazza.

Il round finale del Campionato Italiano MX Senior Femminile si terrà sul tracciato di Fara Vicentino (VI) nel fine settimana del 18 e 19 Settembre. Prima della suddetta data, il Ceres71 Racing Team si trasferirà in Turchia dove, Nancy Van de Ven ed Elisa Galvagno, prenderanno parte al GP della Turchia e il GP di Afyonkarahisar, rispettivamente terzo e quarto round del Campionato WMX. Le date saranno quelle del 5 e dell’8 Settembre.

Elisa Galvagno #28: Il weekend tutto sommato non è andato male. In qualifica ho ottenuto un 3° posto. Nella prima manche parto 3a e concludo tenendo la posizione. Nella seconda manche invece parto 5a ma già nel corso del primo giro riesco a risalire in 2a posizione. Concludo così 2a in gara due e 2a di giornata. Sono contenta per il risultato però ancora dobbiamo lavorare sul passo gara, è quello che ancora mi manca un pochino. Ringrazio il Team Ceres71 Massimo e Federica, Diego Saiani per la moto sempre perfetta, Chicco Chiodi, il mio preparatore Matteo Cresti, gli sponsor e la mia famiglia. Adesso ci prepariamo per la doppia gara in Turchia!”

Elisa Galvagno 2021 CI MX Senior Femminile Gazzane di Preseglie
Elisa Galvagno 2021 CI MX Senior Femminile Gazzane di Preseglie

Mattia Dusi #49: “La gara è andata abbastanza bene. Sabato ho ottenuto il 7° tempo in qualifica e mi sentivo abbastanza bene con la moto. Domenica però, in gara 1, sono caduto due volte; la prima per un mio errore e la seconda per una non aver visto la segnalazione di un pilota già a terra. Nella caduta ho anche rotto le leva del freno anteriore è ho fatto l’ultima parte di gara in queste condizioni. In gara 2 invece è andata bene e dopo una buona partenza ho chiuso 7°, con un buon ritmo. Sono contento di come stiamo lavorando e continuiamo ad impegnarci in vista delle prossime gare.”

Chicco Chiodi (Team Manager): “Possiamo dire che il weekend a grandi linee è andato bene. Al sabato in qualifica Nancy ha chiuso 2a seguita da Elisa 3a, con tempi molto vicini alla leader. Nelle due manche di gara hanno guidato entrambe molto bene restando sempre all’interno della ‘top 3’. Peccato per la scivolata di Nancy che è stata costretta al ritiro in gara 2, comunque ha centrato il podio che è sempre un buon risultato. Mattia sabato ha centrato il 7° tempo ma poi in gara ha faticato un po’, soprattutto in gara 1. Gora ci concentriamo per il doppio impegno in Turchia e speriamo di centrare un buon risultato.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024