Giacomo Dondè conquista la ‘top 10’ della 65 Cadetti nella prima finale dello Junior di Castiglione del Lago

Share on:

Il 2 e 3 settembre il tracciato umbro di Castiglione del Lago ha ospitato la prima finale del Campionato Italiano MX Junior e il giovane pilota Giacomo Dondè, schierato nella classe 65 Cadetti, si è messo in luce chiudendo la due giorni di gare con un decimo posto di giornata.

Già dal sabato Giacomo ha dimostrato di gradire il rinnovato tracciato umbro con i suoi ripidi saliscendi e le sue tecniche contropendenze. Dopo un nono posto ottenuto nelle prove libere, ha completato la mattinata del sabato centrando l’11esimo tempo nelle cronometrate.

Nella prima manche del sabato pomeriggio Giacomo ha centrato una discreta partenza e dalla 14esima posizione iniziale ha rimontato con grinta sino a tagliare il traguardo ottavo.

Nella seconda manche della domenica mattina purtroppo, una scivolata nelle fasi iniziali della corsa gli ha ‘spezzato’ il ritmo e dalla 14esima posizione iniziale, ha rimontato una sola posizione chiudendo 13esimo. A fine giornata, si è classificato decimo assoluto.

Giacomo Dondè 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago
Giacomo Dondè 2023 CI MX Junior Castiglione del Lago

La seconda finale del Campionato Italiano MX Junior si terrà nel fine settimana del 16 e 17 settembre sul tracciato lombardo di Ottobiano. L’obiettivo per Giacomo Dondè resterà quello di migliorarsi e puntare alla ‘top 5’ di questa serie 2023.

Giacomo Dondè #318: “Domenica non è andata proprio come volevo a causa di una caduta nel corso del terzo giro che mi ha arretrato e poi rimontato in sella, non sono riuscito a risalire attraverso il gruppo. Sono molto più soddisfatto della mia gara di sabato dove ho chiuso ottavo nonostante una partenza non perfetta. Con la pista, tutto sommato, mi sono trovato bene. In alcuni punti era particolarmente scavata però era bella e mi sono divertito.”

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024