CERES 71 Racing Team – Campionato Italiano MX Senior & Femminile 2019, Cavallara (PU): Press Release

Share on:

Nel weekend di Cavallara, Elisa Galvagno e Luca Ruffini faticano in gara nonostante una buona qualifica.

Comunicato Stampa – 26/05/2019 – Campionato Italiano Motocross Senior & Femminile – RND #04 – Cavallara (PU) – Doveva essere un weekend di festa quello del quarto round del Campionato Italiano Senior & Femminile Motocross sul tracciato marchigiano di Cavallara (PU) ed invece purtroppo si è tramutato in tragedia, dove a causa di un incidente nelle prime fasi di gara, un pilota ha perso la vita.

Per questo motivo, la manifestazione è stata prontamente sospesa dalla Federazione Italiana Motociclismo e sono stati confermati solo i risultati delle prime manche, tenutesi prima del fatale incidente avvenuto nel tardo pomeriggio del sabato.

Il CERES 71 Racing Team era presente alla manifestazione con i suoi due piloti: Elisa Galvagno #121, schierata nel Femminile MX e Luca Ruffini #669, schierato nella classe 125 Senior.

Elisa, dopo un 2° posto in qualifica che faceva ben sperare, in gara 1 è stata vittima di una caduta poco dopo la partenza e la sua gara tutta in salita si è conclusa con un poco soddisfacente 23° posto e fuori dalla zona punti. In classifica di campionato, perde quattro posizioni e si ritrova 8a.

Luca ottiene un buon 9° tempo in qualifica ma anche per lui la manche di gara non è delle più semplici. Una pessima partenza lo costringe a rimontare da fondo gruppo. Con un buon passo gara, Luca risale velocemente la classifica sino alla 12a posizione ma una caduta compromette definitivamente il suo risultato finale. Anche lui chiude fuori dalla ‘top 20’ con un 21° posto ed in campionato si ritrova 34°.

Il prossimo appuntamento con il Campionato italiano Senior Femminile MX per Elisa Galvagno #121 e Luca Ruffini #669 è fissato sul tracciato marchigiano di San Severino Marche (MC), nel weekend del 22/23 giugno.

Elisa Galvagno 2019 Campionato Italiano MX Senior Femminile Cavallara
Elisa Galvagno 2019 Campionato Italiano MX Senior Femminile Cavallara

Elisa Galvagno #121: “La prova di Cavallara non è andata molto bene. In qualifica ho ottenuto un 2° posto anche se non avevo mai girato in quella pista. In gara 1 sono partita in 2aposizione ma nella ‘bagarre’ della prima curva dopo un contatto sono caduta ed ho battuto la spalla. Ho finito la manche con un 23° posto. Purtroppo gara 2 non è stata disputata a causa del tragico incidente avvenuto. Ringrazio il team e alla prossima.”

Luca Ruffini #669: “La mia gara è andata bene anche se a causa del grave incidente avvenuto, si è svolta solo nella giornata di sabato. In qualifica, nonostante il poco tempo per un timetable ridotto, ho chiuso 9°. In gara 1 sono partito male e sono rimasto bloccato in un gruppo di piloti che erano caduti. Sono ripartito quasi ultimo ma ho recuperato sino alla 12a posizione. Prima della fine della manche sono nuovamente scivolato ed ho chiuso 21°. Sono comunque contento perché avevo un buon passo gara. Ci vediamo a San Severino.”

Luca Ruffini 2019 Campionato Italiano MX Senior Femminile Cavallara
Luca Ruffini 2019 Campionato Italiano MX Senior Femminile Cavallara
Partner 2019 CERES 71 Racing Team
Partner 2019 CERES 71 Racing Team

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024