Internazionali d’Italia Supercross 2017: bella vittoria di MATTEO BONINI nella prima prova di Franciacorta

Share on:

Il motocross ritorna sul tracciato di Franciacorta, teatro del Motocross of Nations 2009. Questa volta però non si tratta di motocross tradizionale ma di SUPERCROSS.

Prendono infatti il via su questa pista gli Internazionali d’Italia Supercross 2017 e prendono il via con la bella vittoria di Matteo Bonini e del Team GBO Motorsport.

Dopo aver “staccato” il miglior tempo nelle prove cronometrate, Matteo si è presentato al via come uno dei favoriti alla vittoria finale.

Così è stato perché in gara uno, partito secondo, ha subito superato Milko Potisek che però non ha mollato il pilota di Carpineti, ed a tre giri dal termine lo ha ripassato vincendo la manche.

Matteo Bonini Supercross Franciacorta

Gara due non ha storia. Bonini parte quarto ma già al primo giro è in testa e mantiene la posizione fino al traguardo.

Nella classifica generale Matteo ora è in testa con 36 punti (il suo stesso numero di gara!!) davanti a Muratori e all’americano Clayton.

A fine serata si è poi disputata la SUPERFINALE vinta pure questa dal pilota del Moto Club Castellarano.

MATTEO BONINI #36: “Sono ovviamente soddisfatto di questa gara anche se la pista l’ho trovata facile e poco selettiva. Ho fatto il primo tempo nelle cronometrate ed ero fiducioso per le due manche. In gara uno sono andato in testa ma poi mi si sono indurite le braccia ed ho fatto passare Potisek che mi era alle spalle. Ho cercato di ripassarlo ma all’ultimo giro dei doppiati mi hanno rallentato. Peccato perché nell’ultima sessione di WHOOPS lo avevo affiancato ed infatti sono arrivato secondo per soli tre decimi. Nella seconda finale sono partito quarto ma in una curva, ne ho passati subito un paio, tra Potisek al quale gli ho rifilato una bella spallata, decisa ma corretta. Ho poi subito passato Marrazzo e mi sono trovato primo. In seguito Marrazzo è caduto e Potisek, che gli era alle spalle, non è riuscito ad evitarlo e per soccorrerli la Direzione Gara ha esposto la bandiera rossa. Al secondo via praticamente mi sono trovato con pochi avversari perché Potisek non e partito e Mallet, l’altro mio avversario, si è fatto male in allenamento e qui a Franciacorta non ha corso. Ho pertanto vinto gara due ed ho vinto anche la Supercampione. Dopo la sabbia trovata al Mondiale MXGP a Ottobiano, non ero sicuro di essere subito così veloce sul duro. Soprattutto in un Supercross dove la guida è completamente diversa ”.

Matteo Bonini Supercross Franciacorta

 

Sabato 8 luglio a Carpi è in programma la seconda prova degli Internazionali d’Italia Supercross 2017. Matteo Bonini sarà presente per difendere la provvisoria Leadership del campionato.

[frontpage_news widget=”9993″ name=”Latest News”]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross News

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024